A Strambino con la navetta, in nome della scienza

Dall’1 al 3 settembre a Strambino torna protagonista la scienza con "Strambinaria - Folle di Scienza", un progetto di Frame - Divagazioni scientifiche, promosso dal Comune di Strambino e patrocinato dalla Città metropolitana di Torino.

Nel pomeriggio di domenica 3 settembre, nell’ambito del Pums-Piano urbano per la mobilità sostenibile, la Città metropolitana, anche quest’anno, torna a mettere a disposizione un servizio di bus navetta gratuito in partenza da Torino Porta NuovaLato via Nizza alle ore 14, con ritorno da Strambino alle ore 19,00 al termine degli eventi. Il servizio è gratuito ma occorre prenotare collegandosi al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-navetta-per-strambinaria-domenica-3-settembre-2023-689886006617?aff=oddtdtcreator
L’obiettivo è di favorire gli spostamenti di gruppo, limitando il traffico dei mezzi privati e consentendo la partecipazione agli eventi anche a fasce di pubblico che non usano l’automobile.

"Strambinaria - Folle di Scienza", torna quest’anno per la sesta volta con le sue due anime: Folle di Scienza che riunisce a Strambino la comunità delle divulgatrici e dei divulgatori della scienza per tre giorni di lavoro per costruire e immaginare il futuro prossimo della comunicazione della scienza e Strambinaria che il sabato sera e la domenica pomeriggio mette subito alla prova le abilità dei divulgatori e delle divulgatrici coinvolgendo il pubblico con spettacoli, conferenze e laboratori aperti a tutti.

“È un orgoglio – dichiara Sonia Cambursano, sindaca di Strambino e consigliera di Città metropolitana di Torino delegata a Sviluppo economico e Turismo - ospitare un grande evento nazionale dedicato alla scienza ed è una grande opportunità di confronto per gli abitanti del nostro piccolo Comune”.

Il programma completo e tutti i dettagli logistici su www.follediscienza.it