I NOSTRI COMUNICATI

 

A Palazzo Cisterna si presenta la stagione 2016-2017 di “Chivasso in Musica”

Domani, giovedì 29 settembre, alle 10 in Sala Marmi a Palazzo Cisterna, sede della Città Metropolitana di Torino, in via Maria Vittoria 12, sarà presentata la diciottesima edizione della rassegna Chivasso in Musica, un'iniziativa culturale costruita sul coinvolgimento delle altre associazioni culturali chivassesi con la costante valorizzazione degli avvenimenti connessi con il Carnevale, importante momento di vita culturale della città.

La stagione Chivasso in Musica 2016-2017 è organizzata dall'associazione culturale Contatto, sodalizio nato nel 1989 con lo scopo di vivacizzare la vita culturale chivassese. Quest'anno sono in programma otto appuntamenti concertistici, che avranno inizio il 15 ottobre e ci concluderanno il 27 febbraio 2017. Inoltre sono previsti due eventi, strettamente collegati al Carnevale: la Messa di San Sebastiano e l'Investitura dell'Abbà dello Storico Carnevale. Le sedi degli eventi sono la chiesa degli Ortodossi Rumeni, il Duomo Collegiata e il Teatro dell'Oratorio, ritornato a nuova vita.

I protagonisti della diciottesima edizione di Chivasso in Musica, che è emblematicamente intitolata “Voci”, saranno il coro Torino Vocalensemble diretto da Luca Scaccabarozzi, il coro da Camera di Torino diretto da Dario Tabbia, il coro di Voci Bianche e Giovanile Artemusica, gli artisti del Teatro Regio per un concerto dedicato alla musica da film, la giovane e già affermatissima pianista livornese Michelle Candotti, la Filarmonica Bosconerese, l'Accademia del Ricercare e l'Orchestra Suzuki di Torino. Per i due eventi legati al Carnevale sono stati scelti il coro diocesano di Ivrea e il coro Mater Ecclesiae di Almese. I due concerti al Teatro dell'Oratorio saranno a pagamento, al prezzo di 5 Euro, mentre tutti gli altri saranno con ingresso a offerta libera.

Per saperne di più: www.chivassoinmusica.it