Un nuovo corso di conversazione in lingua francese, organizzato dall’associazione Chambra d’Oc in collaborazione con l’Amministrazione comunale, comincerà domani, giovedì 11 gennaio, e proseguirà fino al 22 febbraio a Oulx nei locali di casa Mistral, in piazza Mistral 7, tutti i giovedì dalle 18 alle 19.30: è gratuito, aperto a tutti ed è rivolto in particolare ai dipendenti della Pubblica amministrazione che si trovano a operare in territori transfrontalieri interessati dal bilinguismo.
Grazie a specifiche tecniche di apprendimento messe a disposizione dei corsisti, in poche lezioni i partecipanti saranno in grado di rispondere in modo efficace ad alcune semplici domande, e per chi ha già una certa pratica della lingua sarà l’occasione per approfondire le tecniche di conversazione.
A condurre il corso sarà la sportellista Agnès Dijaux. I posti sono limitati; è necessario iscriversi inviando una mail a alessandro.chareun@fondazionetime2.it o telefonando al 338-9403141.
Le attività dello sportello linguistico per l'Alta Valle di Susa rientrano nel progetto promosso dalla Città metropolitana di Torino, realizzato da Chambra d’Oc e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito della legge 482/99 “Norme a tutela delle minoranze linguistiche storiche”.
I NOSTRI COMUNICATI
A Oulx un corso gratuito di conversazione in lingua francese
- Dettagli
- Categoria: Cultura