I NOSTRI COMUNICATI

 

Piano strategico aperto: domani nell’Auditorium audizione di parti sociali, economiche e istituzionali

Prosegue il programma di incontri fra gli amministratori della Città metropolitana e tutte le realtà del territorio in vista dell’elaborazione e adozione del Piano strategico di cui l’Ente si doterà nei prossimi mesi per indirizzare le politiche per lo sviluppo economico e sociale del territorio in modo il più possibile partecipato.
Domani, martedì 2 febbraio, alle ore 14 presso l’Auditorium della sede di corso Inghilterra della Città metropolitana di Torino, la Commissione consiliare per la formazione, l’adozione e la revisione del Piano strategico metropolitano triennale terrà un’audizione di parti sociali, economiche e istituzionali. Più di cento sono gli invitati, dall’Uncem alla Coldiretti, dalle fondazioni bancarie agli ordini professionali, alle aree di gestione dei parchi. Ai partecipanti verrà illustrato il quadro di competenze generali attorno a cui dovrà svilupparsi il Piano con l’obiettivo di ottenere proposte e suggerimenti. 

Nel frattempo, anche  a livello di Zone omogenee prosegue il lavoro di presentazione del Piano e la discussione con i Sindaci e le realtà territoriali. Prossimi appuntamenti: 

Mercoledì 3 febbraio alle 21  nella alla Zona 6 Valli di Susa e Sangone e si terrà nella sala del Consiglio Comunale di Sant’Ambrogio di Torino, in piazza XXV Aprile 4.
Venerdì 12 febbraio sarà la volta della Zona 9 Eporediese, con l’appuntamento alle 21 nella sala consiliare della Città d’Ivrea, in piazza Vittorio Emanuele 1.

Tutti possono offrire il loro contributo alla redazione del Piano compilando il questionario on line sul sito della Città metropolitana.