Operazione Statuto Aperto: al via gli incontri sul territorio

Iniziano oggi pomeriggio alle 18 nella sala del Consiglio Comunale di Chieri gli incontri con gli amministratori locali del territorio nell'ambito dell'operazione "Statuto aperto". Il programma ha subito alcune variazioni. In particolare sono rinviati rispettivamente al 20 e al 21 febbraio gli incontri previsti per domani a Pinerolo e a Collegno.

Il calendario degli incontri successivi a quello odierno a Chieri

- lunedì 16 febbraio alle 18 nell'aula consiliare del Comune di Chivasso

- lunedì 16 febbraio alle 21 nell'aula consiliare del Comune di Settimo Torinese

- martedì 17 febbraio alle 21 nell'aula consiliare del Comune di Susa

- mercoledì 18 febbraio alle 18 nell'aula consiliare del Comune di Rivarolo Canavese

- mercoledì 18 febbraio alle 21 nell'aula consiliare del Comune di Ciriè

- venerdì 20 febbraio alle 21 nella sala di rappresentanza del palazzo comunale di Pinerolo

- sabato 21 febbraio alle 10 nell'aula consiliare del Comune di Collegno

- venerdì 27 febbraio alle 18 nell'aula consiliare del Comune di Moncalieri

- venerdì 27 febbraio alle 21 nell'aula consiliare del Comune di Ivrea

Tramite il sito istituzionale www.cittametropolitana.torino.it (oppure www.torinometropoli.it) stanno intanto giungendo le proposte di integrazione e i suggerimenti dei vari soggetti portatori di interesse: tutte le sollecitazioni verranno presentate al vaglio del Consiglio metropolitano e delle amministrazioni locali, per arrivare entro la prima settimana di marzo alla versione finale dello Statuto che sarà quindi sottoposto alla Conferenza metropolitana, costituita dai 315 Sindaci della Città metropolitana, per la discussione e la definitiva approvazione.

La bozza dello Statuto discussa, emendata e approvata il 21 gennaio dal Consiglio Metropolitano è pubblicata nell'home page del portale Internet della Città Metropolitana www.cittametropolitana.torino.it (o www.torinometropoli.it)