Mercoledì 29 luglio la Conferenza dei Sindaci della Città Metropolitana per il parere sul Bilancio 2015. A seguire la seduta del Consiglio Metropolitano

Il Sindaco Metropolitano, Piero Fassino, ha convocato per mercoledì 29 luglio alle 9,30 la Conferenza Metropolitana dei 315 Sindaci dei Comuni della Città Metropolitana di Torino. La seduta si terrà nell'auditorium della sede di corso Inghilterra 7 della Città Metropolitana, con all'ordine del giorno l'espressione del parere sul Bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2015, approvato il 16 luglio scorso dal Consiglio Metropolitano ai sensi del comma 8 dell'articolo 1 della Legge 56 del 2014. La documentazione relativa al Bilancio di previsione 2015 è disponibile sul sito istituzionale della Città Metropolitana di Torino www.cittametropolitana.torino.it (o www.torinometropoli.it).

A seguire, sempre nell'auditorium di corso Inghilterra 7, si terrà la seduta del Consiglio Metropolitano.

Ricordiamo che i colleghi giornalisti potranno assistere ai lavori della Conferenza Metropolitana nella saletta stampa attigua all'auditorium, in collegamento audio-video

L'ORDINE DEL GIORNO DEL CONSIGLIO METROPOLITANO

La seduta del Consiglio Metropolitano che seguirà quella della Conferenza Metropolitana è stata convocata dal Sindaco Fassino per esaminare un nutrito ordine del giorno, che comprende anche l'adozione definitiva del Bilancio di previsione 2015 a seguito del parere della Conferenza.

Alcune Deliberazioni sono inerenti ad interventi urgenti di messa in sicurezza della viabilità:

- lavori di somma urgenza per il ripristino degli attraversamenti al km 5+340 e al km 7+500 della Strada Provinciale 144 di Santa Maria nel territorio del Comune di Vinovo

- messa in sicurezza delle Strade Provinciali numero 1-diramazione 4, numero 32 e numero 33 della Zona "e" dei Circoli di Viù e Ceres

- messa in sicurezza della Strada Provinciale 192 del Forno al km 0+100, con la ricostruzione del corpo stradale

- ripristino strutturale del ponte ad arco in muratura al km 11+020 della Strada Provinciale 32 della Valle di Viù all'altezza della frazione Mondrezza di Viù

- messa in sicurezza delle fondazioni del ponte sul rio Rospart al Km 18+800 della Strada Provinciale 161 della Val Pellice nel Comune di Villar Pellice

Vi sono poi una Deliberazione relativa alle linee di indirizzo per la concessione del servizio di ripristino della sede stradale post incidente, un'altra relativa alle linee di indirizzo per la valutazione all'adesione della convenzione con la CONSIP s.p.a. per il "Servizio luce 3 - lotto 1 Lombardia, Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta" per la gestione degli impianti di illuminazione pubblica, degli impianti semaforici e dei carichi esogeni elettrici e statici (insegne luminose, pompe di sollevamento acque, ecc.) e alla valutazione all'adesione ad altre convenzioni presenti sul mercato per la gestione degli impianti elettrici. In discussione anche l'espressione del parere sul Piano Paesaggistico Regionale ai sensi della Legge regionale 56 del 1977 e la partecipazione alla costituenda associazione "Rete Dafne Onlus", con l'approvazione dell'atto costitutivo e dello Statuto.