I NOSTRI COMUNICATI

 

Il Consiglio Metropolitano convocato per mercoledì 5 aprile

La Sindaca metropolitana Chiara Appendino, ha convocato il Consiglio metropolitano per mercoledì 5 aprile alle 11, nella Sala “Elio Marchiaro” di piazza Castello 205.

Tra le Deliberazioni che saranno poste in discussione vi sono:
- l’approvazione del DUP-Documento Unico di Programmazione 2017
- la ripresa della discussione inerente al Regolamento sul rimborso delle spese sostenute dai Consiglieri metropolitani nell’esercizio delle loro funzioni
- il Regolamento per l’utilizzo delle risorse strumentali, umane e finanziarie del Consiglio e dei gruppi consiliari
- i Criteri generali in materia di ordinamento degli uffici e dei servizi
- la Ricognizione degli organismi partecipati, con una serie di indirizzi sulla partecipazione in associazioni, fondazioni, consorzi e comitati e la revisione straordinaria delle società partecipate
- la vendita della quota di partecipazione nella Sagat s.p.a. in ottemperanza alla sentenza del Consiglio di Stato 4688 del 2016
- la definizione dei rapporti conseguenti all’istituzione del Comune di Mappano.
Nell’ambito della discussione della mozione sull’utilizzo dei fondi “post-olimpici” è prevista l’audizione della Sindaca di Pragelato, Monica Berton.

Si passerà poi alla trattazione dell’interrogazione sugli interventi di manutenzione nell’istituto di istruzione superiore “Albert Einstein” di Torino.
È inoltre prevista la conclusione della discussione dell’ordine del giorno riguardante la richiesta di interventi legislativi a favore delle Città Metropolitane.
Sono infine all’ordine del giorno una mozione su “Bullismi e ciberbullismi – Giornata nazionale del 7 febbraio” e un’altra sull’istituzione dei registri dei testamenti biologici presso i Comuni del territorio metropolitano.