Il Consiglio metropolitano approva il bilancio 2016

Il Consiglio metropolitano, riunitosi oggi nella sala di Piazza Castello per la prima volta dopo le elezioni, ha approvato il bilancio di previsione 2016 con otto voti favorevoli, otto astenuti e tre non partecipanti. La Sindaca Appendino ha sottolineato che si tratta di un bilancio tecnico, che deve far fronte a 26 milioni di risorse in meno, e il cui obiettivo primario è privilegiare la manutenzione della viabilità e dell’edilizia scolastica.

Oltre a convalidare gli eletti in apertura della seduta, il Consiglio ha quindi approvato una serie di delibere di somma urgenza per la messa in sicurezza ed interventi vari per alcuni edifici scolastici e per due strade provinciali, che sono state approvate con 16 voti favorevoli e tre non partecipanti al voto.

All’unanimità infine è stato approvato un ordine del giorno sulla salvaguardia dei 20 precari della Città Metropolitana operanti nei Centri per l’Impiego.