Commissioni della Città metropolitana per il Piano strategico triennale e il Piano territoriale al lavoro

Oggi pomeriggio il sindaco della Città metropolitana di Torino Piero Fassino ha riunito i componenti delle due Commissioni consiliari per la formazione, l’adozione e la revisione del Piano strategico metropolitano triennale e per la formazione,e la revisione del Piano territoriale generale metropolitano.
“Il Piano strategico metropolitano – come ha ricordato Fassino - è uno strumento del tutto nuovo previsto dalla legge Delrio. Il secondo, il Piano territoriale, ha già un punto di riferimento nel documento che la Provincia aveva adottato nel 2011. Oggi ci troviamo di fronte a uno scenario diverso e in continua evoluzione. E’ già stato affidato al’Ires un aggiornamento del quadro socio-economico dell’intera area metropolitana”.
L’iter per giungere all’approvazione dei due documenti dovrebbe concludersi entro il mese di aprile del 2016.
La Commissione per il Piano strategico metropolitano sarà guidata da Roberto Montà (presidente) e Dimitri De Vita (vicepresidente), mentre la Commissione per il Piano territoriale sarà coordinata da Domenico Carretta (presidente) e Cesare Pianasso (vicepresidente).