I NOSTRI COMUNICATI

 

Approvati numerosi atti in Consiglio metropolitano. Prossima seduta 29 dicembre

Numerosi gli atti approvati questa mattina nel corso della seduta del Consiglio della Città metropolitana di Torino, presieduta dalla sindaca metropolitana Chiara Appendino  

Approvata con 8 voti a favore ed 11 astensioni la delibera sulla liquidazione di Pracatinat scpa ed il piano di risanamento (la Città metropolitana conferma la non disponibilità di bilancio a versare proprie risorse); approvato anche lo schema di “Accordo per la vendita di quote azionarie detenute in SITAF S.p.A. in esecuzione delle sentenze del Consiglio di Stato, oltre ad una serie di provvedimenti urgenti per lavori stradali - tra cui sulla strada sp 216 del Melezet la messa in sicurezza del transito sul ponte in bailey - ed interventi per la manutenzione straordinaria di ascensori non funzionanti nelle scuole  "P. Magarotto" di Torino, Itis "Aldo Moro" di Rivarolo, "Lagrange" di Torino.

In apertura di seduta il Consiglio aveva anche lungamente discusso la mozione presentata dai Gruppi consiliari Città di Città e Lista civica per il territorio per confermare sia la presenza della Città metropolitana nell'Osservatorio per la Torino Lione, sia la concessione degli uffici all'Osservatorio in spazi dell'Ente: la mozione è stata approvata con 10 voti a favore, 8 contrari ed 1 non partecipante.

La prossima seduta del Consiglio metropolitano si terrà giovedì 29 dicembre alle ore 14 per completare l'elenco dei punti all'ordine del giorno.