Sono oltre 20 milioni di euro le risorse derivanti dalle rimodulazioni dei Patti. Un'importante cifra che andrà a vantaggio dei Patti del Pinerolese, della Stura (Ciriacese e Valli di Lanzo), del Sangone, del Canavese, dell'Area Torino Sud, della Zona Ovest, del Po (Settimo e comuni limitrofi) e delle Valli di Susa. Questo il motivo dell’incontro avuto giovedì scorso con Carlo Sappino, Direttore generale per gli incentivi alle imprese del Ministero dello Sviluppo Economico, al quale hanno partecipato Francesco Brizio, Consigliere delegato allo Sviluppo economico della Città metropolitana di Torino e la Senatrice Magda Zanoni.
"Allo stato attuale - ha informato il Direttore Sappino - l'assegnazione delle risorse è vincolata per decreto all'ordine cronologico di ricezione delle richieste e le risorse disponibili sono ad oggi state sufficienti ad approvare le prime trenta istanze".
“Si tratta di risorse preziose – commenta il Consigliere metropolitano Brizio - per il sostegno allo sviluppo avviato e sulle quali le aree che compongono la Città Metropolitana fanno grande affidamento. Ringrazio la Senatrice Zanoni per essersi ancora una volta impegnata a favore dell’assegnazione dei fondi previsti dalle rimodulazioni dei Patti Territoriali.”
Dopo la nomina del nuovo Ministro, si fisserà un incontro per individuare un percorso che consenta di garantire ai territori risorse importanti per lo sviluppo economico e sociale.