Mip: gli strumenti per mettersi in proprio. Un convegno lunedì 12 marzo

Promuovere la conoscenza del programma Mip-Mettersi in Proprio, con cui la Regione Piemonte, in collaborazione con la Città metropolitana di Torino e Agenzia Piemonte Lavoro, sostiene concretamente chi intende avviare un’attività imprenditoriale o di lavoro autonomo, accompagnandolo in tutte le fasi della creazione d’impresa, dalla valutazione della fattibilità del progetto al supporto nella stesura del business plan. E’ l’obiettivo del convegno “Mip: piccole imprese crescono”, organizzato nella mattinata di lunedì 12 marzo presso l’Auditorium della Città metropolitana di Torino, in corso Inghilterra 7. Ad aprire i lavori, la Sindaca della Città metropolitana di Torino Chiara Appendino e l’Assessora regionale all’Istruzione, Lavoro e Formazione Gianna Pentenero.
Dopo la presentazione del programma, sarà dato spazio alle testimonianze di neo-imprenditori che hanno potuto realizzare il loro progetto grazie a Mip. A seguire, una tavola rotonda dedicata alle politiche di creazione d’impresa per lo sviluppo del territorio, a cui parteciperanno amministratori, operatori del settore, rappresentanti di Regione e Università.
Finanziato dal Fondo sociale europeo 2014-2020, Mip offre un servizio gratuito di accoglienza e accompagnamento alla creazione d’impresa, grazie a un sistema che comprende i Centri per l’Impiego della Regione, un team di esperti, tutor personalizzati, un’area web dedicata e una rete di 190 sportelli diffusi su tutto il territorio.

Il programma del convegno