Arterie, Festival del teatro diffuso a Chivasso. Si comincia il 17 novembre con Franco Ruffini

Conferenza stampa di presentazione sabato 10 novembre alla Biblioteca Civica MOviMEnte

Si terrà sabato 10 novembre 2018 alle 11, alla Biblioteca Civica MOviMEnte di Chivasso in piazza 12 Maggio 1948, la conferenza stampa per l'apertura della prima edizione di Arterie-Festival del teatro diffuso, organizzato dal Teatro a Canone con il patrocinio della Città metropolitana di Torino e il contributo del Comune di Chivasso e di diverse realtà locali che saranno presenti all'incontro. Alla conferenza stampa sarà presente Silvia Cossu, consigliera delegata della Città metropolitana ai rapporti con il territorio.
Il calendario autunnale di Arterie inizierà il 17 novembre alle 17 nella Biblioteca MoviMEnte a Chivasso con Franco Ruffini,  drammaturgo, regista e storico teatrale, che terrà una lezione aperta dal titolo “A partire da Stanislavskij”. Il 1° dicembre alle 21 nel Comune di Chivasso, piazza dalla Chiesa, “I 44 principi della biomeccanica” a cura di Chiara Crupi, filmaker Odin Teatret. Il 6 dicembre alla Casa circondariale di Ivrea, in corso Vercelli 161, doppio appuntamento - su prenotazione - alle 10.30 e alle 14, con lo spettacolo “Il naufragio dei re. Secondo studio per una tempesta” diretto da Teatro a Canone con i detenuti del carcere. Il 15 dicembre alle 17 lo storico del teatro Nicola Savarese terrà la lezione aperta dal titolo “Artaud vede l’esposizione coloniale di Parigi nel 1931” alla Biblioteca MoviMEnte di Chivasso.

Per informazioni e prenotazioni per lo spettacolo “Il naufragio dei re. Secondo studio per una tempesta”: teatroacanone@teatroacanone.it - www.teatroacanone.it