Apprendere per produrre verde. Lunedì 4 giugno un seminario sugli sviluppi futuri del progetto

Lunedì 4 giugno, dalle 14 alle Fonderie Ozanam, in via Foligno 14 a Torino, la Città metropolitana di Torino organizza il seminario "A.P.P. VER-Apprendere per produrre verde. Con quali conoscenze e strumenti ridurre le distanze tra l’offerta formativa e il lavoro per promuovere la green economy e la sostenibilità?". Saranno presentate le conoscenze acquisite nelle prime fasi del progetto e si aprirà il dibattito sul prossimo anno di lavoro. Il seminario fa parte del’iniziativa della Regione Piemonte #vettoridisostenibilità, un contenitore di eventi, a sostegno della Strategia regionale per lo sviluppo sostenibile, in tema di green e circular economy, realizzati in collaborazione con Città metropolitana, Ires Piemonte, Associazione Cinemambiente e altri attori del territorio.
A.P.P. VER è un progetto europeo, finanziato dal programma di cooperazione transfrontaliera tra Francia e Italia Interreg ALCOTRA, pensato per promuovere la green economy sul territorio transfrontaliero attraverso lo sviluppo di una rete di collaborazione tra scuole, aziende e istituzioni dei territori italiani e francesi. A.P.P. VER, di cui la Città metropolitana di Torino è capofila, ha vinto recentemente il premio Forum PA 2018 come miglior progetto per l'ambito "Ambiente, energia, capitale naturale" ed è stato inserito nella lista dei 100 progetti scelti per raggiungere gli obiettivi dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo sostenibile.

Il programma del seminario