I NOSTRI COMUNICATI

 

Eventi culturali della pubblica amministrazione: occhio all'ambiente!

Si chiamano CAM e sono i criteri minimi ambientali che una pubblica amministrazione dovrebbe introdurre quando organizza un evento culturale: sono entrati in vigore a fine 2022 secondo il piano ministeriale ministeriale d’azione per la sostenibilità ambientale dei consumi nel settore della Pubblica amministrazione, che deve ora essere recepito ed attuato.

La Città metropolitana di Torino nei prossimi giorni organizza insieme ad ARPA Piemonte  un corso di formazione all’interno del programma della Rete A.P.E. - Acquisti Pubblici Ecologici aperto a tutto il territorio piemontese in programma martedì 18 aprile online dalle 9.30 alle 12.30 

Secondo quanto disposto dal Piano , i criteri ambientali minimi dovranno essere introdotti dalla Pubblica amministrazione nelle procedure di appalto per l’affidamento di servizi nell’ambito delle iniziative culturali, eventi, manifestazioni artistiche, rievocazioni storiche, eventi enogastronomici, rassegne e festival musicali, teatrali, cinematografici, ma anche mostre ed esposizioni, eventi sportivi, convegni, conferenze, seminari, fiere.

Le iscrizioni on line su anci.piemonte.it/18apr23

Durante l’incontro interverranno:
• Marco Glisoni - Arpa Piemonte
• Luca Dolino e Emilia Obialero - Comune di Torino
• Marco Niro - APPA Trento.