Salta ai contenuti

Cittàmetropolitana di Torino

Boster 2024 un successo

Conclusa a Beaulard di Oulx la nuova edizione di Bosco e Territorio

Bosco e territorio edizione 2024 è stata un successo. La fiera Boster che mostra le eccellenze dell'Italia forestale ha ospitato migliaia di visitatori ed appassionati insieme alle imprese della filiera del legno.
Nata 22 anni su idea dell'allora Provincia di Torino,la manifestazione la riprova del valore delle imprese attente alla natura e all'ambiente: professionisti e hobbisti hanno trovato tutte le novità in fatto di attrezzature e servizi delle filiere che valorizzano il legno local. Non è mancato il sostegno organizzativo della Città metropolitana a BOSTER si concretizzerà anche quest'anno con la presenza delle Guardie Ecologiche Volontarie coordinate e gestite dall'Ente di area vasta, a supporto degli organizzatori e per la divulgazione di informazioni sulla tutela dell'ambiente e sulle aree protette gestite e tutelate dalla Città metropolitana. Anche perché BOSTER si svolge proprio in una di quelle aree protette, l'Oasi Xerotermica di Puy Beaulard, il cui habitat forestale ha una grande valenza sia ambientale che economica.
BOSTER è un evento unico nel panorama fieristico italiano, perché è ambientato in un bosco, con l'esposizione e la dimostrazione pratica delle opportunità offerte da macchine, attrezzature e accessori per l'esbosco, la prima lavorazione del legno e la manutenzione del territorio.


(01 luglio 2024)