Salta ai contenuti

Cittàmetropolitana di Torino

Lavora con noi

La Città metropolitana ha pubblicato i bandi per 2 dirigenti, 32 unità di personale a tempo indeterminato e per 96 contratti di formazione lavoro

La Città metropolitana ha pubblicato i bandi di concorso per 2 dirigenti, 32 unità di personale a tempo pieno e indeterminato e per 96 unità di personale da assumere tramite contratto di formazione lavoro della durata di 12 mesi.
Le candidature scadranno il prossimo 7 novembre (il 13 novembre per i bandi rivolti ai profili dirigenziali).
Le domande di partecipazione dovranno essere redatte, a pena di esclusione, unicamente in via telematica tramite il portale unico di reclutamento InPA della Funzione Pubblica.


Due bandi di concorso pubblico per personale amministrativo

La Città metropolitana di Torino ha indetto due nuovi concorsi pubblici per esami per l'assunzione di 24 unità di personale amministrativo a tempo indeterminato e pieno. Si tratta di 14 posti nel profilo di istruttore amministrativo o contabile (Area degli istruttori - ex categoria C) e di 10 posti nel profilo di istruttore direttivo amministrativo (Area dei funzionari e dell'elevata qualificazione - ex categoria D). Il concorso per istruttore amministrativo o contabile riserva due posti alle persone disabili (articolo 1 della legge 68/99).

La scadenza di presentazione telematica delle domande è entro le ore 12 del 9 ottobre 2023.

Per il dettaglio dei bandi, i requisiti richiesti e per le modalità di presentazione delle domande:
https://trasparenza.cittametropolitana.torino.it/bandi-concorso

(08 settembre 2023)

Ingegneri e funzionari amministrativi per la Città metropolitana di Torino

La Città metropolitana cerca ingegneri e funzionari amministrativi e ha pubblicato cinque avvisi di mobilità esterna.

In particolare i tre avvisi per mobilità esterna degli ingegneri sono per la ricerca di un ingegnere energetico, uno strutturista e uno antincendio (Area dei funzionari e dell’elevata qualificazione - ex cat. D) da inserire a tempo indeterminato e pieno.

Per quanto riguarda i profili amministrativi gli avvisi di mobilità volontaria esterna sono per inserire a tempo indeterminato e pieno due istruttori amministrativi o contabili (Area degli istruttori - ex cat.C): uno dei due avvisi è riservato agli appartenenti alle categorie di cui alla legge 68/1999 art. 1, c. 1.

La scadenza di presentazione telematica delle domande è entro le ore 12 del 15 settembre 2023.

Indispensabile avere lo Spid.

Per il dettaglio dei bandi, i requisiti richiesti e per le domande di presentazione:
http://trasparenza.cittametropolitana.torino.it/bandi-concorso

(16 agosto 2023)

Mobilità esterna di un Istruttore tecnico per attività istruttorie di Via e Vas

La Città metropolitana di Torino ha emenato un avviso pubblico di mobilità esterna volontaria per un posto a tempo indeterminato e pieno di Istruttore direttivo tecnico (area dei funzionari e dell'elevata qualificazione - ex cat. D) per lo svolgimento diattività istruttorie in materia di VIA e VAS.

Fra i requisiti richiesti:

  • essere inquadrati/e nell’area dei Funzionari e dell'Elevata qualificazione - ex cat. D o nel livello di inquadramento equiparato
  • essere inquadrati/e nel profilo professionale di Istruttore direttivo tecnico od equivalente per contenuto, a quello del posto da ricoprire;
  • aver maturato esperienza lavorativa presso Pubbliche amministrazioni di almeno due anni nelle attività indicate.

La domanda di partecipazione alla procedura di mobilità deve essere redatta, a pena di esclusione, utilizzando esclusivamente l’apposita piattaforma accessibile dal sito dell’ente all'indirizzo: https://trasparenza.cittametropolitana.torino.it/bandi-concorso entro il quindicesimo giorno successivo a quello di pubblicazione del bando sul Portale unico del reclutamento disponibile all'indirizzo www.InPA.gov.it.
Indispensabile avere lo Spid

(12 giugno 2023)

Pubblicati due bandi di concorso pubblico e un avviso di selezione pubblica

Un bando è destinato all'assunzione con il profilo professionale di Istruttore direttivo tecnico (Area dei funzionari e dell'elevata qualificazione - ex cat. D) a tempo indeterminato e pieno di due persone nel ruolo di agronomo forestale.

Il secondo bando è per l'assunzione a a tempo indeterminato e pieno di due persone nel profilo di Istruttore direttivo di ragioneria (Area dei funzionari e dell'elevata qualificazione - ex cat. D)

La selezione pubblica infine riguarda l'assunzione a tempo determinato e pieno tramite contratto di formazione e lavoro della durata di 12 mesi di un Esperto innovazione tecnologica (Area dei funzionari e dell'elevata qualificazione - ex cat. D).

La figura professionale ricercata sarà chiamata a sviluppare conoscenze e relazioni con gli stakeholders rispetto alle misure a favore di pubbliche amministrazioni e imprese finalizzate alle politiche di innovazione digitale. Verrà assegnata all'Ufficio per le politiche a favore dell'imprenditorialità, dell'innovazione e dell'attrattività del territorio e opererà in sinergia con le attività di statistica, semplificazione amministrativa e coordinamento comunicazione, nonché con le attività di programmazione europea della Città Metropolitana di Torino.

La scadenza di presentazione telematica delle domande è entro le ore 12 del 19 giugno 2023. Indispensabile avere lo Spid

Per il dettaglio dei bandi , i requisiti richiesti e per le domande di presentazione:
http://trasparenza.cittametropolitana.torino.it/bandi-concorso

(23 maggio 2023)


(25 ottobre 2023)