Salta ai contenuti

Cittàmetropolitana di Torino

Top Metro Borgaro

Inaugurata la nuova via Lanzo che collega due parti della città

Con una bella festa sabato 13 maggio a Borgaro Torinese si è inaugurata ufficialmente la nuova via Lanzo, primo passo per dedicare la nuova piazza al compianto Vincenzo Barrea, già sindaco di Borgaro per dieci anni e consigliere metropolitano scomparso prematuramente, che ebbe l'idea di collegare le due parti di Borgaro con un'opera innovativa e altamente aggregativa.

Un anno e otto mesi di lavori per un investimento complessivo di 2 milioni e 200 mila euro di fondi del bando "Top Metro periferie", con il supporto e l'intervento della Città metropolitana. Presente all'inaugurazione la consigliera metropolitana Rossana Schillaci con il sindaco di Borgaro Claudio Gambino e la giunta comunale.

"Oggi inauguriamo un'opera importante per Città metropolitana e per Borgaro" ha detto Schillaci.
"L'obiettivo del progetto Top Metro era proprio questo: riqualificare spazi inutilizzati per renderli fruibili da tutti. Oggi con la nuova via Lanzo si vanno a collegare la parte est con quella ovest di Borgaro, migliorando anche la viabilità e i collegamenti con le cittadine limitrofe. È una grande opportunità anche per la socializzazione, l'aggregazione e il commercio, che se ne gioveranno tanto".


(19 maggio 2023)