Canali
Il patrimonio culturale

Palco d'estate a Macello

Il Comune di Macello si prepara a vivere un’estate all'insegna della cultura, del divertimento e della socialità grazie alla nuova rassegna teatrale "Palco d’Estate". A partire dal mese di giugno, lo storico e suggestivo spazio sotto l'ala comunale si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico all'aperto per ospitare tre serate di grande spettacolo, tutte con inizio alle 21 e a ingresso libero per cittadini e visitatori.
La realizzazione di questo importante cartellone di eventi culturali è stata resa possibile grazie al contributo economico della Città metropolitana di Torino. L'iniziativa ha infatti ottenuto il finanziamento attraverso il bando rivolto ai piccoli comuni per la valorizzazione del patrimonio locale e la promozione turistica.
Il programma si aprirà ufficialmente sabato 20 giugno con l'esilarante spettacolo teatrale "Baciami", portato in scena dall'Allegra Compagnia Mr Brown APS di Buriasco. La stessa compagnia sarà protagonista anche del secondo appuntamento, previsto per sabato 27 giugno, durante il quale il pubblico potrà farsi coinvolgere dal mistero e dalle risate dello spettacolo comico-giallo "I profiteroles rubati”, un nuovo capitolo delle celebri Giallocomiche del Commissario Pautasso. L'ultimo appuntamento della rassegna, fissato per sabato 4 luglio, celebrerà invece la tradizione e la lingua locale. La compagnia teatrale di Verzuolo “Ij motobin” presenterà infatti la brillante commedia dialettale in tre atti di Giovan Battista Nanfa dal titolo "Metti un cretino a cena".

Immagine
Data di pubblicazione
15 Giu 2026
16:12