Si lavora al Festival giovani per l'autunno 2026
Canali
Istruzione e Sviluppo Sociale
Speciale

Il nostro impegno per le politiche giovanili (...)

Dai corsi per la guida sicura, all'apertura di nuove aule studio nei Comuni, la Città metropolitana di Torino conferma il suo impegno sul fronte delle politiche giovanili anche per il 2026 e lavora per far crescere la partecipazione giovanile all'interno del Piano metropolitano per l'economia sociale 2030.
Ne hanno parlato le consigliere Caterina Greco delegata alle politiche e Sonia Cambursano delegata alla pianificazione strategica incontrando martedì 2 febbraio in presenza e online ii Comuni del territorio.
Cresce il budget destinato ai progetti sul territorio e crescerà il numero di ragazzi e ragazze coinvolti nei corsi di guida sicura: saliranno da 300 a 400.
Info sull'avviso di gara online al link: https://www.cittametropolitana.torino.it/istruzione-e-sviluppo-sociale/politiche-giovanili/avvisi-e-bandi

Si confermano i progetti di maggior interesse come Schermi di pace -  progetto di educazione alla pace che lo scorso anno attraverso lo strumento del cinema e dei social ha avvicinato i ragazzi e le ragazze al tema del dialogo tra culture e religioni diverse - e come Amare, progetto di educazione alla affettività e alla sessualità che offre ai giovani strumenti per comprendere la propria sfera emotiva. 

Tra le novità, nasce l'idea di un Festival Giovani da svolgere nel prossimo autunno.
L'avviso - rivolto agli Enti del Terzo settore per individuare soggetti interessati a partecipare al un Tavolo per la realizzazione del un Festival dei giovani ( tra i 18 e i 35 anni) scade il 9 febbraio
Per info https://www.cittametropolitana.torino.it/.../avvisi-e-bandi

Data di pubblicazione
3 Feb 2026
18:01