Citta' Metropolitana di Torino - Newsletter Contratti di Fiume e di Lago - NOVEMBRE 2015

---
---
  NEWSLETTER Contratti di Fiume e di Lago della Città Metropolitana di Torino - NOVEMBRE 2015  
 
 

In questa edizione tutti gli aggiornamenti sulle attività legate ai processi dei Contratti attivati sul territorio della Città Metropolitana di Torino e sulle altre attività del Servizio Risorse Idriche.

 

Tutte le news sono disponibili anche sul sito istituzionale della Città Metropolitana di Torino nella pagina dedicata.

 

Le passate edizioni della newsletter 2015 sono disponibili alla nuova pagina dell'archivio sul sito della Città Metropolitana di Torino.

 

 
         
   

Contratto di Lago di Viverone

Il Lago di ViveroneNuove iniziative nel territorio del Contratto di Lago: Domenica 25 ottobre 2015 è stato inaugurato il percorso "Buon Cammino 2", l’ultimo dei 3 percorsi segnalati e dedicati alla fruizione naturalistica dell’area, parte del progetto integrato di valorizzazione del comprensorio a cavallo tra le Province di Biella, Torino e Vercelli. Tutti gli aggiornamenti e le informazioni utili sul nuovo portale del territorio del bacino del Lago di Viverone: lagodiviverone.org


La mappa del percorso (pdf 204 KB)


Contratto di Fiume del bacino della Stura di Lanzo

Itinerari Corona Verde e StouRing Sabato 24 ottobre 2015 è stato inaugurato il percorso Venaria.01 "Integrazione delle connessioni ciclopedonali lungo la fascia fluviale del Torrente Stura da Venaria a Lanzo", realizzato nell'ambito del progetto Corona Verde II. Parte del percorso è comune all'itinerario StouRing e ne costituisce il completamento. A disposizione il filmato delle attività della giornata.


Filmato: Corona Verde, inaugurato un nuovo progetto lungo lo Stura
Durata: 2' 53"


LE ALTRE ATTIVITA' DEL SERVIZIO RISORSE IDRICHE

La rete di controllo del livello delle acque sotterranee

Installazione di sonda piezometricaLe attività legate alla rete di controllo delle acque sotterranee della Città Metropolitana.


Sono a disposizione sulla pagina le serie di dati rilevati in continuo dalle sonde piezometriche dislocate sul territorio, aggiornate ad ottobre 2015 ed i relativi grafici di sintesi.

 


La Rete di Monitoraggio delle acque superficiali della Città Metropolitana di Torino

Localizzazione delle sonde della Rete di interesse provincialeSulla nuova pagina dedicata sono disponibili i bollettini mensili aggiornati ad agosto 2015 con i dati acquisiti dalle stazioni della rete.


In linea l'applicativo Centro Elaborazione Dati (CED) Acqua che consente la visualizzazione dei dati puntuali ed aggregati delle stazioni della Rete di Monitoraggio.

   
         
 
 

Servizio Risorse Idriche
Newsletter Contratti di Fiume e di Lago della Città Metropolitana di Torino

 
 - - -
Se non si desideri più ricevere le nostre notizie,cancellati