Citta' Metropolitana di Torino - Newsletter Contratti di Fiume e di Lago - GIUGNO 2015

---
---
  NEWSLETTER Contratti di Fiume e di Lago della Città Metropolitana di Torino - GIUGNO 2015  
 
 

In questa edizione tutti gli aggiornamenti sulle attività legate ai processi dei Contratti attivati sul territorio della Città Metropolitana di Torino e sulle altre attività del Servizio Risorse Idriche.

 

Tutte le news sono disponibili anche sul sito istituzionale della Città Metropolitana di Torino nella pagina dedicata.

 

Le passate edizioni della newsletter 2015 sono disponibili alla nuova pagina dell'archivio sul sito della Città Metropolitana di Torino.

 

ATTENZIONE: a partire dal mese di giugno la newsletter sarà inviata attraverso la nuova piattaforma Joomla del sito della Città Metropolitana. Invitiamo tutti i destinatari a segnalarci eventuali problemi di ricezione.

 

 
         
   

Contratto di Fiume del bacino della Stura di Lanzo

Logo del Contratto di Fiume della SturaSAVE THE DATE: la Città Metropolitana di Torino organizza, nei giorni 14 e 16 luglio 2015, due incontri pubblici sul territorio per la presentazione del progetto StouRing e la raccolta di proposte. Tutti i dettagli sulla pagina dedicata al progetto.


La locandina degli incontri (formato pdf 286 KB), liberamente scaricabile e stampabile in formato A4 da chiunque desideri contribuire alla diffusione dell'informazione.


Contratti di Fiume e di Lago

---
Il Servizio Risorse Idriche della Città Metropolitana di Torino ha partecipato al convegno "Verso i Contratti di Fiume", organizzato dal Comune di Arpino (FR), con un importante contributo sulla partecipazione pubblica nei Contratti di Fiume e di Lago attivati sul proprio territorio.


Il resoconto del convegno

 

 

 


Contratto di Lago di Viverone

Inaugurazione dell'HarvesterE' operativo l'HARVESTER, acquistato dal Comune di Viverone con il contributo della Regione Piemonte e della Provincia di Biella, che sarà utilizzato per contenere lo sviluppo delle piante acquatiche lungo corridoi definiti (qualora l'andamento climatico lo rendesse necessario), per agevolare la balneazione e la fruizione del lago da parte dei natanti. L'intervento avviene nel rispetto delle prescrizioni per la tutela dei SIC, e del protocollo concordato anche con ARPA Piemonte.


Contratti di Fiume e di Lago

Logo SAM4CPSi invitano le Amministrazioni Comunali interessate a candidarsi alla manifestazione di interesse a partecipare al Progetto Life SAM4CP, finalizzato al contenimento del consumo di suolo e il suo buon uso mediante la pianificazione e gestione urbanistica, che rappresenta un’ottima opportunità per attuare, a livello di PRGC, alcuni degli obiettivi dei Contratti di Fiume e di Lago afferenti alla riqualificazione ambientale e paesaggistica del territorio.


Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina web del progetto.


LE ALTRE ATTIVITA' DEL SERVIZIO RISORSE IDRICHE

La Rete di Monitoraggio delle acque superficiali della Città Metropolitana di Torino

Localizzazione delle stazioni della ReteSulla nuova pagina dedicata sono disponibili i bollettini mensili aggiornati ad aprile 2015 con i dati acquisiti dalle stazioni della rete.


In linea l'applicativo Centro Elaborazione Dati (CED) Acqua che consente la visualizzazione dei dati puntuali ed aggregati delle stazioni della Rete di Monitoraggio.

   
         
 
 

Servizio Risorse Idriche
Newsletter Contratti di Fiume e di Lago della Città Metropolitana di Torino

 
 - - -
Se non si desideri più ricevere le nostre notizie,cancellati