Citta' metropolitana di Torino - Newsletter Contratti di Fiume e di Lago - FEBBRAIO 2017

---
---
  NEWSLETTER Contratti di Fiume e di Lago della Città metropolitana di Torino - FEBBRAIO 2017  
 
 

In questa edizione tutti gli aggiornamenti sulle attività legate ai processi dei Contratti attivati sul territorio della Città metropolitana di Torino e sulle altre attività del Servizio Risorse Idriche.

 

Tutte le news sono disponibili anche sul sito istituzionale della Città metropolitana di Torino nella pagina dedicata.

 

Le passate edizioni della newsletter sono disponibili alla pagina dell'archivio sul sito della Città metropolitana di Torino.

 

 

 
         
   

Mostra didattica "Acque chiare" - l'acqua, la vita, l'uomo in provincia di Torino

Mostra didattica TricicloLa mostra didattica sarà esposta da febbraio a giugno 2017 in 10 comuni della Città metropolitana nell'ambito del progetto "Acqua in Comune". Prossimo appuntamento dal 21 febbraio al 4 marzo a Rivoli presso l'atrio del Palazzo Comunale in corso Francia 98.
La locandina dell'iniziativa (pdf 1,41 MB)

A disposizione il calendario delle esposizioni e degli eventi correlati, in costante aggiornamento e tutte le informazioni sull'iniziativa.

Tutte le informazioni sui contenuti e le modalità con cui richiedere la mostra sono disponibili sulla pagina dedicata.

Contratto di Fiume del bacino del Torrente Sangone

Logo del Contratto di Fiume del Sangone
Il 17 febbraio 2017 si è tenuta a Bruino la Cabina di Regia del Contratto di Fiume del bacino del Torrente Sangone. L'incontro ha costituito l'occasione per definire strategie di condivisione finalizzate al riavvio dei lavori del Contratto. Il verbale dell'incontro e tutte le informazioni utili a breve a disposizione sulla pagina dedicata



Iniziative sul territorio del bacino del Lago di Viverone

Opera dell'artista Manuel Munoz SeguraDal 13 al 19 marzo 2017 si terrà l'iniziativa "Arte e incontri nel paesaggio", laboratorio creativo all'aperto in cui quattro artisti europei e quattro artisti italiani realizzeranno opere d'arte trovando ispirazione e forza creativa nel suggestivo paesaggio dell'Anfiteatro Morenico di Ivrea. Sabato 18 e domenica 19 marzo saranno organizzate passeggiate guidate attraverso i siti in cui saranno realizzate le opere d'arte, fra performances, musica e installazioni.
Tutti gli aggiornamenti e le informazioni utili sul portale del territorio del bacino del Lago di Viverone lagodiviverone.org e nella sezione dedicata agli eventi su visitlagodiviverone.org

Il pieghevole dell'iniziativa con tutte le informazioni utili (pdf 1,85 MB)


LE ALTRE ATTIVITA' DEL SERVIZIO RISORSE IDRICHE

Riqualificazione delle aree perifluviali degradate: collaborazione fra i VV.F. e la Città Metropolitana di Torino

Intervento dei VV.F. ad Almese A disposizione la nuova galleria fotografica dell'intervento su un tratto di sponda sinistra della Dora Riparia nel Comune di Collegno, svolto il 6 febbraio 2017. A breve a disposizione la galleria fotografica delle attività riqualificazione nel territorio del Comune di Vauda Canavese, concluse il 15 febbraio. Il prossimo intervento nel Comune di Torino è previsto per i giorni 22-23 febbraio.
Tutti gli aggiornamenti e le informazioni utili sulla pagina dedicata.


La Rete di Monitoraggio delle acque superficiali della Città Metropolitana di Torino

Localizzazione delle sonde della Rete di interesse provinciale
Sulla pagina dedicata sono disponibili i bollettini mensili aggiornati a ottobre 2016 con i dati acquisiti dalle stazioni della rete.
I dati validati delle stazioni sono disponibili in forma puntuale ed aggregata nell'applicativo CED Acqua.



 

 

 

 

 

   
         
 
 

Servizio Risorse Idriche
Newsletter Contratti di Fiume e di Lago della Città metropolitana di Torino

 
 - - -
Se non si desideri più ricevere le nostre notizie,cancellati