Citta' metropolitana di Torino - Newsletter Contratti di Fiume e di Lago - GENNAIO 2017

---
---
  NEWSLETTER Contratti di Fiume e di Lago della Città metropolitana di Torino - GENNAIO 2017  
 
 

In questa edizione tutti gli aggiornamenti sulle attività legate ai processi dei Contratti attivati sul territorio della Città metropolitana di Torino e sulle altre attività del Servizio Risorse Idriche.

 

Tutte le news sono disponibili anche sul sito istituzionale della Città metropolitana di Torino nella pagina dedicata.

 

Le passate edizioni della newsletter sono disponibili alla pagina dell'archivio sul sito della Città metropolitana di Torino.

 

 

 
         
   

Iniziative sul territorio del bacino del Lago di Viverone

Logo del Buon CamminoDomenica 22 gennaio 2017 nuovo appuntamento per una passeggiata sul percorso del Buon Cammino, tra i territori collinari di Dorzano, Salussola e Roppolo: partenza dal parcheggio del Salone Polivalente di Dorzano, su via Salione (nei pressi della rotonda di via Beduglio) alle ore 10.00 (registrazione partecipanti alle 9.30).
Tutti gli aggiornamenti e le informazioni utili sul portale del territorio del bacino del Lago di Viverone lagodiviverone.org e nella sezione dedicata agli eventi su visitlagodiviverone.org



Contratto di Fiume del bacino del Torrente Sangone

Logo del Contratto di Fiume del Sangone
Il 17 febbraio 2017 si terrà a Bruino la Cabina di Regia del Contratto di Fiume del bacino del Torrente Sangone. L'incontro costituirà l'occasione per definire strategie di condivisione finalizzate al riavvio dei lavori del Contratto. Tutti gli aggiornamenti saranno a disposizione sulla pagina dedicata



Mostra didattica "Acque chiare" - l'acqua, la vita, l'uomo in provincia di Torino

Mostra didattica TricicloLa mostra didattica sarà esposta da febbraio a giugno 2017 in 10 comuni della Città metropolitana. A breve il calendario dettagliato delle esposizioni e degli eventi correlati.
La mostra si compone di 17 roll-up che trattano la tematica delle risorse idriche con riferimento al territorio della provincia di Torino ed ai Contratti di Fiume e di Lago attivati finora. I materiali possono essere richiesti per esposizioni temporanee sul territorio insieme alle immagini premiate nel Concorso Fotografico "L'Acqua, la Vita, l'Uomo".
Tutte le informazioni sui contenuti e le modalità con cui richiedere la mostra sono disponibili sulla pagina dedicata.


LE ALTRE ATTIVITA' DEL SERVIZIO RISORSE IDRICHE

Riqualificazione delle aree perifluviali degradate: collaborazione fra i VV.F. e la Città Metropolitana di Torino

Intervento dei VV.F. ad Almese E' in programma per la prossima settimana un nuovo intervento di riqualificazione nel Comune di Vauda Canavese, che prevederà più giorni di attività. A disposizione la galleria fotografica dell'intervento di rimozione di una discarica abusiva ad Almese del 17 novembre 2016 e delle passate attività.
Tutti gli aggiornamenti e le informazioni utili sulla pagina dedicata.


Servizio Civile Nazionale - Progetto "SENSIBILMENTE"

logo del Servizio Civile NazionaleSono in fase di avvio le attività legate al progetto del Servizio Civile Nazionale "SENSIBILMENTE", finalizzato alla sensibilizzazione dei cittadini e degli studenti verso le tematiche legate all’ambiente e alla sostenibilità, e a favorire un miglioramento della gestione delle componenti naturali oggi qualitativamente più critiche o sensibili (aria, acque, aree naturali). A breve tutte le informazioni di dettaglio sul progetto.



 

 

 

 

   
         
 
 

Servizio Risorse Idriche
Newsletter Contratti di Fiume e di Lago della Città metropolitana di Torino

 
 - - -
Se non si desideri più ricevere le nostre notizie,cancellati