La Città metropolitana informa i Sindaci - Newsletter n°13 del 25/02/2016

---
---
NEWSLETTER N° 13 - 25 FEBBRAIO 2016
 
 

Questa newsletter costituisce un canale di informazione veloce e semplice con cui i Consiglieri delegati possono fornire un quadro dei progetti in corso direttamente ai Sindaci dei Comuni appartenenti alla Città Metropolitana.

 
 
         
   

CITTA' METROPOLITANA CERCA 20 GIOVANI PER IL LABORATORIO #MAP2GRAIES

map2graiesSi terrà a Bosconero dal 22 al 24 marzo il laboratorio rivolto a 20 ragazzi e ragazze che vivono in uno dei 146 comuni delle zone omogenee 7, 8 e 9 della area metropolitana di Torino, cioè Canavese occidentale, Eporediese, Ciriacese e Valli di Lanzo.
Il laboratorio è la prima tappa del progetto #Map2Graies, l’obiettivo è di mettere in rete le risorse produttive, turistiche, culturali e ambientali dell’area montana e rurale torinese. Il laboratorio permetterà ai partecipanti di conoscere alcuni strumenti utili per costruire progetti di sviluppo dei territori sui quali vivono, studiano e lavorano. Il percorso si concluderà con la selezione di 3 ragazzi, con cui i partner del progetto avvieranno collaborazioni professionali per realizzare la mappatura delle risorse territoriali da aprile a giugno 2016.
Per partecipare è necessario: essere residenti in uno dei 146 Comuni, avere un'età compresa fra 18 e 30 anni. Il laboratorio è gratuito ed aperto ad un massimo di 20 giovani. Iscrizioni entro le ore 12 del 15 marzo 2016. www.graies.eu


CONFERENZA ALTE VALLI E CITTA' METROPOLITANA INSIEME PER PROGETTARE LO SVILUPPO DEL TERRITORIO

TERRE ALTEPositico confronto a Palazzo Cisterna martedì 23 febbraio tra il vicesindaco della Città metropolitana di Torino Alberto Avetta e la componente italiana del nuovo direttivo della CHAV, l'associazione della Conferenza Alte valli che ha di recente rinnovato i propri organismi politici. Avetta ha incontrato i nuovi vicepresidenti italiani della  Chav, Ermanno Marocco sindaco di Rorà e Maurizio Beria d'Argentina sindaco di Sauze di Cesana con la presidente del G.A.L. Escartons e Valli Valdesi Patrizia Giachero. "Abbiamo condivso una collaborazione sia politica che tecnica - commenta Avetta - rispetto alla nuova programmazione trasfrontaliera Alcotra; la Città metropolitana è a disposizione dei territori per il supporto alla progettazione europea, ma anche per la condivsione degli obiettivi di sviluppo del territorio delle Ate Valli. Ne parleremo anche venerdì 26 prossimo nel convegno che abbiamo organizzato con Uncem Piemonte sulle Terre Alte".


PROSEGUONO GLI INCONTRI SUL TERRITORIO PER L'ELABORAZIONE DEL PIANO STRATEGICO

piano strategico 1Prosegue il programma degli incontri tra gli amministratori della Città Metropolitana di Torino e i Sindaci dei 315 Comuni del territorio in vista dell’elaborazione e adozione del Piano Strategico di cui l’Ente si doterà nei prossimi mesi per indirizzare le politiche per lo sviluppo economico e sociale del territorio in modo il più possibile partecipato. Gli ultimi incontri sono previsti è martedì 1° marzo 16,30 a Moncalieri e alle 21 a Carmagnola, mercoledì 2 marzo alle 21 a Rivarolo Canavese, lunedì 7 marzo alle 18,30 a Ciriè e martedì 8 marzo alle 21 a Chivasso.

 

   
         
 
 

La Città metropolitana informa i Sindaci
Newsletter della Città metropolitana di Torino
Per informazioni scrivere a stampa@cittametropolitana.torino.it

 
 - - -
Se non si desideri più ricevere le nostre notizie,cancellati
Facebook Twitter