La Città metropolitana informa i Sindaci - Newsletter n°9 del 28/01/2016

---
---
NEWSLETTER N° 09 - 28 GENNAIO 2016
 
 

Questa newsletter costituisce un canale di informazione veloce e semplice con cui i Consiglieri delegati possono fornire un quadro dei progetti in corso direttamente ai Sindaci dei Comuni appartenenti alla Città Metropolitana.

 
 
         
   

AL VIA GLI INCONTRI SUL TERRITORIO PER BILANCIO E PIANO STRATEGICO CITTA' METROPOLITANA DI TORINO


FASSINO 28Cari sindaci,
la redazione del bilancio di previsione per il 2016 della Città metropolitana e la stesura del piano stategico costituiscono due momenti forti dell'impegno di questo nuovo Ente: si tratta di scrivere documenti che avranno grande rilevanza per l'intero territorio metropolitano e mi pare doveroso oltre che utilissimo attivare il massimo coinvolgimento da parte vostra.
Per questo a partire dai prossimi giorni comincerà una serie di incontri nelle zone omogenee del territorio metropolitano, durante i quali ci confronteremo con le vostre esigenze e con le possibilità realistiche da parte della Città metropolitana di darvi attuazione: mercoledì 3 febbraio sarò insieme ai consiglieri metropolitani a Sant'Ambrogio di Susa ed entro i primi giorni di marzo avrò fatto tappa ad Ivrea, Pinerolo, Settimo, Chivasso, Ciriè, Rivarolo, Moncalieri e Chieri.
Vi aspetto numerosi per un un confronto non formale, che ci consenta di costruire insieme l'impegno del 2016 della Città metropolitana di Torino, una "città di città" come mi piace ricordare.


Piero Fassino

Sindaco Città metropolitana di Torino


LA NUOVA BRETELLA DI CARMAGNOLA APRE AL TRAFFICO

avetta miniMercoledì 3 febbraio alle ore 11,30, insieme al sindaco Piero Fassino, parteciperò all'inaugurazione della bretella di Carmagnola, la nuova strada che collega il futuro casello sull'autostrada A6 Torino-Carmagnola con le provinciali 020, 661 e 137. Un'importante opera per tutto il territorio metropolitano, ma che coinvolge principalmente le zone omogenee Chierese-Carmagnolese e Area Metropolitana Torino Sud. Invito i sindaci di Cambiano, Carignano, Chieri, Isolabella, La Loggia, Lombriasco, Moncalieri, Osasio, Pancalieri, Poirino, Pralormo, Riva di Chieri, Santena, Trofarello, Villastellone, Virle e quelli cuneesi di Caramagna, Racconigi e Sommariva Bosco a essere con noi alla cerimonia di inaugurazione. La nuova bretella, che avvia la risoluzione dei problemi di mobilità favorendo la riduzione del traffico che dal Cuneese converge nel centro di Carmagnola per poi dirigersi verso Torino,  è stata progettata e realizzata da Anas s.p.a. e sarà gestita dalla Città metropolitana di Torino, che ne prenderà ufficialmente in carico la manutenzione mediante la delibera che approveremo nel Consiglio metropolitano di martedì 2 febbraio.

 

Albero Avetta

Vicesindaco Città metropolitana di Torino


QUESTIONARIO DEDICATO AL PIANO STRATEGICO METROPOLITANO

territorio gFino a fine febbraio è possibile compilare il questionario rivolto a sindaci, amministratori, associazioni e cittadini dedicato all'elaborazione del Piano Strategico Metropolitano. L’obiettivo è quello di capire quanto sono diffuse le conoscenze del nuovo ente che da un anno ha sostituito la Provincia di Torino e di coinvolgere tutti i cittadini nell’attuazione del Piano Strategico, lo strumento che indirizzerà la pianificazione e programmazione del territorio in modo il più possibile partecipato con i suoi 315 Comuni. 


 

   
         
 
 

La Città metropolitana informa i Sindaci
Newsletter della Città metropolitana di Torino
Per informazioni scrivere a stampa@cittametropolitana.torino.it

 
 - - -
Se non si desideri più ricevere le nostre notizie,cancellati
Facebook Twitter