La Città metropolitana informa i Sindaci - Newsletter n°4 del 10/12/2015

---
---
NEWSLETTER N° 04 - 10 DICEMBRE 2015
 
 

Questa newsletter costituisce un canale di informazione veloce e semplice con cui i Consiglieri delegati possono fornire un quadro dei progetti in corso direttamente ai Sindaci dei Comuni appartenenti alla Città Metropolitana.

 
 
         
   

"LASCIA L'AUTO E VIAGGIA GRATIS!". PIERO FASSINO SCRIVE AI SINDACI DELLA CITTA' METROPOLITANA


piero fassinoCaro Sindaco,
desidero informarTi che giovedì 10 e venerdì 11 dicembre in tutta la Città di Torino e nei Comuni della cintura si svolgerà l'iniziativa "Lascia l'auto e viaggia gratis!", con metro, tram e bus gratuiti e corse potenziate. Una due giorni importante per sostenere concretamente le politiche a favore di una sempre migliore qualità dell'aria e un'occasione per promuovere una mobilità sostenibile. Ti chiedo dunque di poter diffondere il più possibile questa iniziativa, affinché tutti i cittadini possano usufruire di questa bella opportunità. Qui di seguito le aziende che hanno dato immediata disponibilità all’iniziativa #NoAutoNoSmog: GTT SpA, SADEM SpA, CAVOURESE SpA, BUS COMPANY Srl, AUTOSTRADALE Srl, ATAP SpA, MARTOGLIO SpA, ATAV VIGO SpA, BELLANDO TOURS Srl, CA.NOVA SpA, CHIESA Srl, S.T.A.A.V. Srl, AUTOINDUSTRIALE VIGO Srl, MARLETTI AUTOLINEE Srl, BOUCHARD ENZO & C. Snc, VI.MU Snc, SEREN Snc, VIAGGI FURNO Srl, VITA SpA.
Credo che sarà un'importante sperimentazione e che potrà rappresentare una "buona prassi" per tutti gli Enti e le società coinvolte.
Valuteremo anche insieme a Voi Sindaci il risultato di questa iniziativa.
Sperando di aver fatto cosa gradita, colgo l'occasione per salutarTi cordialmente.

Piero Fassino


IL VICESINDACO AVETTA GARANTISCE AI COMUNI MEZZI MECCANICI

 

avetta miniLa Città metropolitana di Torino offre ai Comuni la possibilità di eseguire la realizzazione e la manutenzione di strade rurali, l'apertura e la manutenzione di piste silvo-pastorali, la realizzazione e la pulizia di fossi, canali di sgrondo o irriguo, il ripristino del territorio a seguito di frane ed alluvioni, l'apertura e la manutenzione di piste taglia-fuoco in aree boschive e la sistemazione di terreni per le aree turistiche attrezzate e gli impianti sportivi. La Città metropolitana mette a disposizione le macchine operatrici movimento terra (pale meccaniche, escavatori, nonché un trattore con trincia a traino) e gli operatori addetti. Sulla base delle richieste pervenute da parte delle Pubbliche Amministrazioni l'Ufficio si occupa di programmare l'esecuzione dei lavori e di assegnare le macchine operatrici ed i relativi operatori. Per informazioni:
Servizio Agricoltura - Ufficio realizzazione e gestione infrastrutture rurali
Responsabile: Marco MASOERO
Via Coazze 18, 10138 Torino
Tel. +39 011 861.3817 - Fax +39 011 861.4240
e-mail: marco.masoero@cittametropolitana.torino.it
PEC: agricoltura@cert.cittametropolitana.torino.it


   
         
 
 

La Città metropolitana informa i Sindaci
Newsletter della Città metropolitana di Torino
Per informazioni scrivere a stampa@cittametropolitana.torino.it

 
 - - -
Se non si desideri più ricevere le nostre notizie,cancellati
Facebook Twitter