Citta' metropolitana di Torino - Speciale Newsletter Progetto Acquisti Pubblici Ecologici - NOVEMBRE 2022

 

---
---
  Speciale Newsletter - novembre 2022  
 
 

NEWSLETTER DEL PROGETTO A.P.E.

 

La Newsletter del Progetto A.P.E. - Acquisti Pubblici Ecologici raggiunge non solo gli aderenti al Progetto, ma più in generale le organizzazioni del territorio metropolitano interessate dalle nuove disposizioni, previste dal Codice degli Appalti, in materia di appalti verdi.

 

Segnaliamo che il progetto è a disposizione del territorio della Città metropolitana di Torino (e supporta numerose organizzazioni dal 2003) e che aderirvi è sempre possibile.

 

Le passate edizioni della newsletter sono disponibili alla pagina dell'archivio sul sito della Città metropolitana di Torino.

 

Per maggiori informazioni: è possibile consultare le pagine del progetto, inviare una e-mail a gpp@cittametropolitana.torino.it

 

Invitiamo i lettori a suggerire tematiche, segnalare novità, argomenti, buone pratiche, per le prossime edizioni della newsletter, contattandoci all'indirizzo:

gpp@cittametropolitana.torino.it

          

 
         
   

CAM Veicoli

 

FORMAZIONE - CAM VEICOLI

 

Il 9 novembre 2022 si terrà online dalle 9.30 alle 12.30 una formazione specifica sui Criteri Ambientali Minimi per l’acquisto, leasing, locazione, noleggio di veicoli adibiti al trasporto su strada, l’acquisto di grassi e oli lubrificanti per i veicoli e per i servizi di trasporto pubblico terrestre (DM del 29 gennaio 2021).

 

Il corso di formazione è organizzato da Città Metropolitana di Torino e Arpa Piemonte all’interno del programma d’azione della Rete A.P.E. - Acquisti Pubblici Ecologici, ma la partecipazione è aperta a tutto il territorio piemontese, iscrivendosi tramite google forms presente sul sito di ANCI Piemonte.

 

Il seminario prevede una presentazione sugli impatti ambientali legati al settore dei trasporti (produzione, uso e manutenzione dei veicoli) e una analisi dei Criteri Ambientali Minimi oggetto della formazione. Completerà la formazione l’esperienza di un Ente aderente alla Rete. Durante l’incontro interverranno:

  • Luana Scaccianoce – Arpa Piemonte
  • Marco Zanini – GTT

 

Il corso di formazione è inserito all’interno dell’iniziativa “AcquistiPA – Ciclo di formazione continua sugli strumenti di acquisto, monitoraggio e gestione della PA” finanziata con i fondi del Soggetto Aggregatore Città metropolitana di Torino.

 

   
   

 

   
         
 
 

Progetto Acquisti Pubblici Ecologici

Newsletter A.P.E. della Città metropolitana di Torino in collaborazione con ARPA PIEMONTE

 
 - - -
Se non desideri più ricevere le nostre notizie, cancellati