Salta ai contenuti

Cittàmetropolitana di Torino

Bed & breakfast

UNA LUNGA ESPERIENZA PER UNA MIGLIORE ACCOGLIENZA

La conoscenza dei Bed and Breakfast ha avuto inizio nel maggio 1999, con l'attivazione di un progetto rivolto a donne disoccupate e finalizzato alla creazione d'impresa nel settore della ricettività extra alberghiera.

A seguito dell’entrata in vigore della legge regionale 20/2000, che regolamenta l’apertura dei B&B, è stata realizzata la campagna promozionale denominata "Aggiungi un posto a casa", finalizzata a dare una vasta informazione su tutto il territorio provinciale.
Alla luce degli esiti positivi ottenuti con le iniziative di diffusione,l'azione dell'Ente si è focalizzata sul miglioramento della qualità dell'accoglienza e dei servizi offerti.

Con il progressivo aumento delle strutture ricettive con modello B&B, la Città metropolitana intende fornire all’utenza informazioni il più complete possibili riguardo la loro presenza e distribuzione sul territorio con la messa in rete di quattro cartine turistiche.

Nelle nostre pagine potete trovare le strutture B&B del territorio metropolitano sia certificate che non, si ricorda però che per tutte le informazioni riguardanti orari, aperture o chiusure stagionali, prezzi e ogni altro riferimento utile per il vostro soggiorno è assolutamente indispensabile consultare le strutture stesse.