Salta ai contenuti


Cittàmetropolitana di Torino

TRASPORTO PUBBLICO DI PERSONE

DATI DI FREQUENTAZIONE DEI SERVIZI

L'Ente raccoglie i dati di frequentazione dei servizi di trasporto pubblico extraurbano su gomma di propria competenza. I dati consistono nel conteggio del numero di passeggeri saliti/discesi in corrispondenza di ciascuna fermata di tutte le corse oggetto di contribuzione pubblica, e vengono raccolti dalle Aziende esercenti attraverso apposita modulistica. I dati vengono successivamente inoltrati alla Città metropolitana, che li tratta informaticamente e li archivia per successive elaborazioni. Il rilievo viene effettuato due volte all'anno (rilievo estivo nel mese di luglio e rilievo invernale nel mese di novembre), fissando un'arco temporale di due settimane, all'interno delle quali viene data facoltà alle Aziende di organizzarsi compatibilmente con le proprie esigenze interne, nel rispetto delle seguenti indicazioni:

  • ogni corsa deve essere rilevata in almeno quattro giorni, equamente ripartiti nelle due settimane indicate (es. Lun. e Merc. nella 1° sett., Mart. e Giov. nella 2° sett.);
  • corse con frequenza FER6: uno dei quattro rilevamenti dovrà avvenire nel giorno di sabato;
  • corse con frequenza GIOR: il rilevamento dovrà essere effettuato su cinque giorni, di cui uno di sabato e uno nella domenica.

È possibile scaricare da questa pagina i dati raccolti in formato tabellare Excel, suddivisi per anno e per periodo di rilievo. All'interno di ciascun periodo, i dati sono ulteriormente suddivisi per Contratto di Servizio.

Elenco dati scaricabili

2015 estivo

Archivio anni precedenti
2014 estivo
2014 invernale