Salta ai contenuti

Cittàmetropolitana di Torino

TRASPORTO DISABILI - TESSERE DI LIBERA CIRCOLAZIONE

OTTENERE LA TESSERA

Per ottenere la tessera, l'utente dovrà versare, mediante apposito bollettino postale rilasciato dal proprio Ente territoriale, il costo di emissione e spedizione della smart card BIP pari a € 15,00 (IVA inclusa).

Tale costo è da intendersi come "UNA TANTUM".

La tessera smart card BIP di libera circolazione sarà recapitata al domicilio dell'utente e sarĂ  dotata di un titolo di validità annuale (12 mesi) a partire dal 1º giorno del mese successivo alla richiesta, per i pagamenti effettuati entro il 15 del mese in corso, oppure avrà validità a partire dal 16º giorno del mese successivo alla richiesta, per i pagamenti effettuati dopo il 16 del mese in corso.

Il rinnovo annuale della tessera, previa verifica della sussistenza dei requisiti, sarà completamente gratuito e avverrà con procedure semplificate.

Gli aventi diritto già in possesso di una tessera gialla di libera circolazione che hanno ricevuto, via posta, le indicazioni per procedere alla richiesta di sostituzione, potranno attivarsi per la sostituzione tramite portale web o invio postale.


Filmato: Le video-istruzioni con la Lingua dei Segni
Durata: 05' 09"

Testo del video (pdf 346 KB)