Salta ai contenuti


Cittàmetropolitana di Torino

AUTOSCUOLE

CAPACITÀ FINANZIARIA

Le imprese individuali e le società che intendono svolgere l'attività di autoscuola dovranno dimostrare, come disposto dall'art. 2 del D.M. n. 317/1995, di avere adeguata capacità finanziaria mediante:

  • attestazione di affidamento intestata all'impresa individuale/società, nelle varie forme tecniche, di un importo di euro 25.882,84 rilasciata da istituti di credito o da società finanziarie (NO SOCIETA' ASSICURATIVE) con capitale sociale non inferiore a euro 2.582.284,50

oppure

  • certificato attestante la proprietà di beni immobili, liberi da gravami ipotecari, di valore non inferiore a euro 51.645,69.

Si ricorda che il possesso del requisito della capacità finanziaria deve permanere per tutta la durata dell'attività di autoscuola.

La dimostrazione della capacità finanziaria non può essere dimostrata, al fine del raggiungimento dell'importo richiesto, frazionatamene da più istituti di credito.

In caso di apertura di ulteriore sede di autoscuola, non è richiesta la dimostrazione della capacità finanziaria, essendo la stessa già stata dimostrata in occasione dell'apertura della prima sede.