Salta ai contenuti

Cittàmetropolitana di Torino

Patrimonio escursionistico

La Città metropolitana ha pubblicato il bando 2020 per la concessione di contributi alle associazioni per interventi di manutenzione ordinaria del patrimonio escursionistico. È in corso la fase di ricezione, esame e istruttoria delle domande, per la selezione dei progetti e delle spese ammissibili all'erogazione dei contributi.
Potranno presentare la domanda di partecipazione le associazioni, i comitati formalmente costituiti, le sezioni del CAI e altri soggetti no profit con personalità giuridica, che abbiano sede o che svolgano la loro attività nei settori di rete escursionistica interessati dal programma di intervento.
Il bando ha una dotazione complessiva di 20.000 Euro e consente l'erogazione di un massimo di 4.000 euro per ogni singola domanda e di 1.500 euro per una domanda collegata.

Il contributo potrà coprire il 90% delle spese rendicontate e sarà determinato forfettariamente in 100 Euro per ogni chilometro di percorso escursionistico oggetto di manutenzione.
I contributi andranno a sostenere gli interventi su itinerari registrati nel Catasto regionale del patrimonio escursionistico e i percorsi iscritti nel Castasto stesso.

I soggetti interessati devono presentare domanda di contributo, corredata della documentazione prevista, entro e non oltre il 31 luglio 2020.

Bando, info utili e modalità operative

(10 luglio 2020)