Salta ai contenuti


Cittàmetropolitana di Torino

Eccellenze metropolitane

Il progetto Metropoli strategiche di ANCI

L'idea era nata lo scorso anno a Roma nell'ambito del progetto Metropoli Strategiche: raccontare attraverso video il processo di formazione della nuova identità metropolitana a partire dalle storie di coloro che vivono ogni giorno la realtà della città metropolitana e ne rappresentano un ponte ideale con il resto d'Italia e d'Europa. Un lavoro che ha coinvolto tutte le 14 città metropolitane italiane ed ha prodotto altrettanti video per città incentrati sulla storia di un'impresa d'eccellenza posizionata nel territorio della città metropolitana e non nel capoluogo.

Qui il promo che condensa le storie di Venezia, Milano, Torino, Bari, Messina, Bologna, Roma, Genova, Firenze, Cagliari, Catania, Palermo e Reggio Calabria, con cinque voci femminili e molti volti giovani.

Per il territorio torinese, la Città metropolitana di Torino ha scelto La Casa del Caffè Vergnano di Santena, facendo parlare Carolina Vergnano, una giovane donna alla guida di un'azienda famigliare datata 1882, famosa e protagonista sui mercati di tutto il mondo.

Un'impresa d'eccellenza, che racconta con la propria esperienza quanto una Città metropolitana più forte possa contribuire notevolmente ad incrementare le opportunità di business e, al contempo, garantire crescita economica e sociale all'intero territorio.

 

(17 febbraio 2020)