Salta ai contenuti

Cittàmetropolitana di Torino

#SAA2019

E' in corso la settimana dell’amministrazione aperta #SAA2019, l’annuale manifestazione promossa dal Dipartimento Funzione Pubblica: sette giorni di iniziative in tutta Italia per promuovere la cultura e la pratica della trasparenza, della partecipazione e dell’accountability sia nelle amministrazioni pubbliche che nella società.

Tutti possono partecipare alla Settimana dell’Amministrazione Aperta, consultando le iniziative sulla pagina dedicata, le proposte sono aggiornate costantemente.
Il programma della settimana include appuntamenti sia online che in presenza, hackathon, dibattiti pubblici, pubblicazione di documenti e report, rilascio di dataset in formato aperto e altre iniziative volte a mettere a disposizione di cittadini e pubbliche amministrazioni strumenti utili ad attuare i principi dell’Open Government. Iniziative che consentano di acquisire la consapevolezza dell’importanza del processo di trasformazione della PA e della centralità del contributo di ognuno.

Anche la Città metropolitana offre il proprio contributo illustrando nelle scuole i principi della trasparenza, a cura dell'URP ufficio relazioni con il pubblico, con semplici slide esplicative.  

(11 marzo 2019)