Salta ai contenuti

Cittàmetropolitana di Torino

Fenomeno migratorio e politiche integrate

Al Centro Congressi Torino Incontra, giovedì 22 novembre, è stato presentato il Rapporto 2017 dell'Osservatorio Interistituzionale sugli Stranieri, strumento che fornisce una approfondita lettura dell'immigrazione in provincia di Torino.

L'Osservatorio, giunto alla ventunesima edizione, è nato con lo scopo di raccogliere in una pubblicazione di agevole consultazione i dati più significativi sulla presenza a Torino e nel territorio metropolitano degli immigrati.
Questo Ente ha contribuito alla stesura attraverso il lavoro dei Servizi territorio pianificazione e urbanistica, politiche sociali e parità e, da quest'anno, istruzione e formazione professionale con un approfondimento sui servizi di orientamento.

Erano presenti, oltre a questa Città metropolitana, Prefettura di Torino, Regione Piemonte, Città di Torino, Questura Di Torino, Comando Provinciale Carabinieri, Camera di commercio, MIUR, Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, Ires Piemonte, Agenzia Piemonte Lavoro, INAIL Piemonte, FIERI.

 

(22 novembre 2018)