Salta ai contenuti

Cittàmetropolitana di Torino

VIABILITÀ PERIODO INVERNALE

Dopo le recenti nevicate, con una decina di giorni di anticipo rispetto alla data prevista del 1° novembre, da oggi è chiusa al traffico la strada provinciale 173 del colle dell’Assietta - dal kilometro 6+900, al confine tra i comuni di Pragelato e Sestriere, al kilometro 36, in località Pian dell’Alpe, in corrispondenza con l’incrocio tra la 173, in località Pian dell’Alpe - e la provinciale 172 del colle delle Finestre.

La chiusura è motivata dalle recenti nevicate consistenti in alta quota. Sulla 173 non è previsto il servizio di sgombero neve. Peraltro un tratto della strada era già chiuso dal 20 settembre scorso, a causa di una frana di massi dalla parete sovrastante la provinciale al Kilometro 26+500. Il tratto chiuso andava dal kilometro 24+500 (colle dell’Assietta) al kilometro 34 (località Pian dell’Alpe, in corrispondenza del bivio con la strada comunale Usseaux-Balboutet).

Sempre a causa delle recenti nevicate, è stata chiusa anticipatamente la strada provinciale 172 del colle delle Finestre dal kilometro 9 - in località Colletto di Meana - al kilometro 28+400, in località Pracatinat.
 
Come tutti gli anni è scattata la chiusura al traffico del tratto di alta quota della strada provinciale 50 del colle del Nivolet, dal Km 6+700 al Km 18+460: la chiusura invernale è prevista dal 15 ottobre al 15 maggio.

Mentre, come ogni anno, dal 15 novembre entra in vigore l’ordinanza con cui l’Ente regolamenta la circolazione sulle strade di propria competenza per l’intero periodo invernale. Tale regolamentazione sarà in vigore fino al 15 aprile, ad eccezione delle arterie con percorsi a quote più alte dove vigerà fino al 30 aprile.

 

(19 ottobre 2016)