Salta ai contenuti

Cittàmetropolitana di Torino

LA CITTÁ METROPOLITANA A IOLAVORO: GLI STAND E IL PROGRAMMA DEI WORKSHOP

Torna a Torino dal 25 al 27 marzo IoLavoro. La più importante job fair italiana - nata nel 2005 da un'idea della Provincia di Torino per reperire personale e manodopera in vista delle Olimpiadi invernali Torino 2006 – questa volta apre i suoi stand nei capienti spazi di Lingotto Fiere (padiglione 1).

L'evento è finanziato dal Fondo sociale europeo e si pone l’obbiettivo di mettere in contatto i lavoratori e le aziende di tutti i settori.

Tra gli oltre 120 stand di IoLavoro è presente anche la Città metropolitana di Torino con diverse postazioni:

  • Centri per l’impiego
    accoglienza e informazioni al pubblico su domanda-offerta, possibilità di candidarsi alle offerte di lavoro dei Centri, supporto informativo sui contratti.
  • Sportello Alte professionalità e grandi clienti
    accoglienza, informazioni e preselezione a personale qualificato (laureati/diplomati) o altamente specializzato.
  • Sportello Giovani
    informazioni sulle iniziative di Lunedì giovani realizzate dai Cpi e su tutti i servizi offerti in base alle linee guida della Garanzia giovani;
  • Collocamento mirato disabili
    informazioni e raccolta delle candidature di persone disabili interessate alle offerte proposte; informazioni sul servizio di preselezione per l'inserimento lavorativo ai sensi della Legge 68/1999
  • MIP - Mettersi In proprio
    Informazioni da operatori esperti sulle possibilità di creazione d'impresa.

Palazzo Cisterna organizza per l’occasione diversi workshop

Inoltre, giovedì 26 alle 16.30, i Comuni sede di Centri per l’impiego sono invitati a un incontro con i funzionari del Servizio lavoro della Città metropolitana in cui si presenta Garanzia giovani e si illustra il ruolo che i Cpi intendono sostenere in questa iniziativa.

Per chi conosce le lingue ed è interessato a un’esperienza di lavoro all’estero sono a disposizione gli sportelli della rete europea dedicata alla mobilità internazionale Eures.

È obbligatoria la registrazione, compilando on line il proprio curriculum, il sistema informatico elabora i profili degli iscritti e propone, tra le 8mila in palio di questa edizione, le offerte di lavoro adeguate alle caratteristiche di chi si propone.

(25 marzo 2015)