Salta ai contenuti

Cittàmetropolitana di Torino

UN'APP PER TAGLIARE LE CODE AL CENTRO PER L'IMPIEGO DI VIA BOLOGNA

Iscriversi al Centro per l'impiego torinese di via Bologna senza dover mettersi in coda. Grazie all'applicazione gratuita Qurami - presentata martedì 22 settembre a Palazzo Cisterna, sede della Città metropolitana di Torino - i disoccupati in possesso di smartphone usufruiranno di una nuova modalità per contattare il Centro per l'impiego di Torino Nord: sarà possibile staccare il numero per la fila direttamente dal cellulare, sapere in tempo reale quante persone ci sono davanti a sé e avere una stima del tempo di attesa.

Non si tratta di una corsia preferenziale (l'unica esistente è quella per le donne incinte e con bambini piccoli che si presentano fisicamente al Cpi, alle quali è sempre data la precedenza), ma di una nuova modalità di gestire l'ordine di arrivo che consente di ottimizzare i tempi di attesa: i numeri continuano a essere progressivamente emessi dall'elimina-code per tutti, e il flusso rimane uno solo. L'app Qurami permette anche di staccare un numero per l'iscrizione delle persone con disabilità.

"Anche se ci troviamo in una fase di riassetto istituzionale" ha commentato il consigliere delegato allo Sviluppo economico, attività produttive, lavoro e formazione professionale della Città metropolitana Francesco Brizio, "continua l'azione e l'impegno dei Centri per l'impiego verso l'innovazione e lo sviluppo di nuove tecnologie, per fornire a cittadini e imprese servizi di qualità e per migliorare il livello di efficacia ed efficienza dei servizi offerti".

(22 settembre 2015)