La Città metropolitana informa i Sindaci - Newsletter n°18 del 31/03/2016

---
---
NEWSLETTER N° 18 - 31 MARZO 2016
 
 

Questa newsletter costituisce un canale di informazione veloce e semplice con cui i Consiglieri delegati possono fornire un quadro dei progetti in corso direttamente ai Sindaci dei Comuni appartenenti alla Città Metropolitana.

 
 
         
   

NASCE IL PUNTO P.A. DI TORINO METROPOLI E CONSIP

IMG 6578

Si chiama PUNTO P.A. ed è uno sportello dedicato alla pubblica amministrazione, il primo in Piemonte: lo inaugurano la Città metropolitana di Torino e Consip (società per azioni del Ministero dell'Economia e delle Finanze MEF) lunedì 4 aprile in corso Inghilterra 7 a Torino. Una vera e propria vetrina voluta dal sindaco metropolitano Piero Fassino nella sede stessa della Città metropolitana, per offrire attività di consulenza, assistenza e supporto nell'ambito degli acquisti di beni e servizi delle amministrazioni pubbliche. L’obiettivo comune della Città metropolitana di Torino e di Consip è lavorare per rendere più efficiente e trasparente l'utilizzo delle risorse pubbliche, fornendo strumenti alle amministrazioni locali del territorio torinese e piemontese. All’inaugurazione dello sportello lunedì 4 aprile alle ore 11.30 interverranno, insieme al sindaco Fassino, il presidente di Consip spa Luigi Ferrara, l'amministratore delegato Luigi Marroni e il presidente della Camera di Commercio di Torino Vincenzo Ilotte.
Sarà presente anche il Commissario alla spending review, l'on. Yoram Gugtgeld.

 


STUDIARE IL TERRITORIO PER CREARE LINEE D'AZIONE CONTRO IL CRIMINE - DUE INCONTRI ORGANIZZATI DA ANCI 

12472585 1092064710844049 7955452055479523033 nSi è parlato di sicurezza del territorio e dei cittadini nei due incontri pubblici organizzati da Anci Piemonte a Ciriè martedì 29 marzo e a Orbassano mercoledì 30 marzo.

Il doppio appuntamento arriva dopo la pubblicazione dei dati Istat riguardanti l’aumento dei fatti criminosi, con particolare riguardo, in Piemonte, ai reati contro il patrimonio.

 Nelle due serate non sono macate le testimonianze degli amministratori locali e degli addetti ai lavori, tra cui, gli interventi del sostituto procuratore torinese Andrea Paladino e dell’avvocato Sergio Beretta.

 


CONSIGLIO METROPOLITANO CONVOCATO LUNEDI' 4 APRILE

DSC 4425 34398aIl Sindaco Metropolitano, Piero Fassino, ha convocato il Consiglio Metropolitano per lunedì 4 aprile alle 9,30 nella sala "Elio Marchiaro", in piazza Castello 205.
Tra i punti all'ordine del giorno vi sono:

- la liquidazione della società CIC, con la presa d'atto delle modifiche dello Statuto sociale e dell'esito della procedura ad evidenza pubblica per l'alienazione della quota di proprietà della Città Metropolitana di Torino congiuntamente ad altri soci

- la relazione sui risultati coneguiti nell'ambito del Piano operativo di razionalizzazione delle società e delle partecipazioni societarie direttamente o indirettamente possedute, ai sensi della Legge 190 del 2014

- gli indirizzi per la dismissione di terreni reliquati stradali di limitata estensione di proprietà della Città Metropolitana di Torino

- le linee di indirizzo per la classificazione costruttiva, tecnica e funzionale delle Strade Provinciali, ai sensi dell'articolo 2 del Codice della Strada


 

   
         
 
 

La Città metropolitana informa i Sindaci
Newsletter della Città metropolitana di Torino
Per informazioni scrivere a stampa@cittametropolitana.torino.it

 
 - - -
Se non si desideri più ricevere le nostre notizie,cancellati
Facebook Twitter