Informalavoro - Speciale Formazione professionale Torino e Città metropolitana 2018/2019

Da mercoledì 19 dicembre 2018 è on line un'edizione speciale di Informalavoro dedicata all'offerta di formazione professionale per l'anno 2018-2019 sul territorio della Città metropolitana, Torino compresa.

All'interno, una dettagliata panoramica sui corsi di formazione gratuiti per gli adulti disoccupati, sui corsi mirati al conseguimento di una qualifica di base o a una specializzazione per adulti con il solo diploma di scuola media, sui corsi post qualifica, post diploma e post laurea, sui corsi che abilitano a una professione, sui corsi per operatori dei servizi socio-assistenziali.

Non mancano informazioni sui corsi di formazione continua individuale (FCI), cofinanziati dalla Città metropolitana con un voucher che copre il 70% del costo del corso, rivolti ai lavoratori occupati (anche a tempo determinato) che di propria iniziativa intendano aggiornarsi, qualificarsi o riqualificarsi, partecipando a corsi scelti nel catalogo dell'offerta formativa.

Infine vengono fornite indicazioni per prendere parte ai corsi riconosciuti a pagamento, che rilasciano certificazioni conformi agli standard regionali, in alcuni casi necessarie per esercitare particolari professioni.

La pubblicazione è consultabile online sul sito dell'Informalavoro, e nel tradizionale formato cartaceo, distribuito in più di 250 punti informativi a Torino e provincia, come biblioteche, circoscrizioni, punti informagiovani, luoghi di aggregazione giovanile e in tutti i centri per l'impiego dell'area metropolitana.