Centro Servizi Didattici - Ce.Se.Di.

Archivio materiali didattici

Il presente Catalogo raccoglie tutti i materiali didattici del Ce.Se.Di. che vengono prestati, a titolo gratuito, a tutte le scuole nonché ad Associazioni che collaborano con il nostro Centro o ad Enti ed organismi pubblici che svolgono attività formativa.
Il Catalogo è suddiviso in tre Settori: Storia ; Ambiente e Territorio - Scienze ; Comunicazione e Linguaggi . Questi sono a loro volta suddivisi in più sottosettori che ne agevolano ulteriormente la consultazione.
I materiale proposti sono in parte prodotti realizzati dal Ce.Se.Di., ed utilizzati nell'ambito delle iniziative didattiche proposte alle scuole, in parte acquisizioni di varia provenienza. I supporti di questi materiali sono vari: videocassette, DVD, CD-rom, mostre, diapositive, testi ecc.; tutti sono comunque corredati di un abstract che ne illustra i contenuti; è inoltre previsto un servizio di consultazione per favorire la costruzione di percorsi tematici attraverso il loro utilizzo. 

In un catalogo dedicato, sono inoltre presentati i quaderni SIS - Ce.Se.Di. (pdf 150 KB)

Si tratta di una raccolta di materiali didattici pubblicati a partire dall'anno scolastico 1999/2000 e prodotti da specializzandi, supervisori di tirocinio e insegnanti in servizio che svolgono funzioni di tutor, nonché da altri docenti SIS nel corso dell'attività formativa dei nuovi insegnanti svolta dalla SIS del Piemonte.
Detti materiali, riguardanti varie aree disciplinari, sono in distribuzione gratuita presso il Centro.

 


Prestito materiali didattici

Il materiale didattico viene prestato alle scuole, a titolo gratuito, tramite la compilazione di una copia del modulo di richiesta (pdf 134 KB), che deve essere firmato dal docente e dal preside.
Il prestito gratuito è inoltre possibile a favore delle Associazioni che collaborano stabilmente con il Centro, nonché di Enti ed organismi pubblici che svolgono attività formativa.
È fatto divieto di manomettere o duplicare in qualsiasi forma i materiali didattici che devono essere restituiti entro la scadenza concordata.
È previsto un servizio di consultazione degli audiovisivi previo appuntamento.


Catalogo materiali didattici