I NOSTRI COMUNICATI

 

A Giaveno la pallavolo a sostegno della ricerca sui tumori con il Memorial Elena Riccardi

Sabato 17 e domenica 18 marzo la Città di Giaveno ricorderà Elena Riccardi, piccola giocatrice di volley scomparsa il 21 dicembre 2013 a causa di un osteosarcoma, un tumore raro che colpisce le cellule del tessuto osseo. La quinta edizione del Memorial Elena Riccardi si disputerà nella palestra dell’istituto Pascal e in altre palestre scolastiche di Almese e di Avigliana, per iniziativa del gruppo sportivo Alberto Cuatto di Giaveno, in collaborazione con la UISP Piemonte e con la famiglia di Elena e con il patrocinio del Comune e della Città Metropolitana di Torino.
Saranno in gara quattro squadre nel girone Under 12 e sei formazioni nel girone Under 13. Il Memorial Riccardi sarà presentato ufficialmente sabato 10 marzo alle 20,30 nell’aula magna dell’istituto Pacchiotti di Giaveno. La serata organizzata dalla Città di Giaveno avrà come ospite d’eccezione la campionessa del mondo di pallavolo Elisa Togut, che racconterà la sua carriera sportiva. Durante la serata sarà possibile acquistare i biglietti della lotteria il cui ricavato andrà alla Fondazione per la ricerca sui tumori dell’apparato muscolo-scheletrico e rari Onlus. La manifestazione ha l’intento di mantenere vivo il ricordo della giovanissima giocatrice, grazie alla solidarietà delle atlete sue compagne, che condividevano e condividono con lei la passione per la pallavolo.
Grazie alla partecipazione degli spettatori sarà possibile sostenere la ricerca nell’ambito dei tumori dell’apparato muscolo-scheletrico con le offerte raccolte durante i due giorni del torneo.