"La Città metropolitana di Torino ha fatto la sua parte per contribuire a dare un futuro al Cic, da sempre considerato un'eccellenza di professionalità "
Lo dice il vicesindaco metropolitano Alberto Avetta intervenendo sul tema del futuro del Cic ed esprimendo solidarietà piena e convinta ai lavoratori in stato di agitazione. "L'apprensione dei dipendenti è del tutto comprensibile nel clima di incertezza che si è generato in questi ultimi giorni. Per contribuire a fornire loro maggiori certezze ed anche per garantire la continuità di un'azienda importante per Ivrea e per tutto il Canavese voglio ribadire che la Città metropolitana di Torino ha fatto la sua parte: in coerenza con gli impegni assunti abbiamo infatti confermato, pur nelle grandi difficoltà di bilancio, gli affidamenti al CSI che valgono poco meno di 3 milioni e mezzo di euro: in questa somma sono ricompresi i servizi che CIC svolge per il nostro Ente e che costano al CSI circa euro 270 mila euro l'anno".
Avetta si dice "certo che tutti gli attori pubblici coinvolti faranno la loro parte. Sarebbe davvero incomprensibile che, arrivati a questo punto, non fossimo nelle condizioni di concludere positivamente il percorso".
I NOSTRI COMUNICATI
CIC, Avetta: "La Città metropolitana ha fatto la sua parte. Ora il CSI dia certezze all'accordo"
- Dettagli
- Categoria: Attività produttive