I NOSTRI COMUNICATI

 

Climate strike - La Città metropolitana di Torino sostiene Fridays For Future

Domani, venerdì 15 marzo, a Torino, così come in molte altre città del mondo, si svolge il climate strike, una vera e propria mobilitazione per chiedere ai governi azioni concrete contro il riscaldamento climatico.
Tra i 109 appuntamenti organizzati in Italia c’è anche l'appuntamento a Torino coordinato da Fridays For Future, il movimento nato dai giovani in Europa e diffuso in tutto il mondo, che ha preso ispirazione dagli scioperi della sedicenne svedese Greta Thunberg, per attirare l’attenzione dei leader mondiali sulla grave emergenza climatica.
La Città metropolitana di Torino sostiene l'iniziativa attraverso il patrocinio e la vicinanza agli studenti dei tanti istituti del territorio che domani scendereanno in piazza per ottenere un risposta efficace all'emergenza climatica
“La Città metropolitana - ha commentato la consigliera metropolitana Barbara Azzarà delegata all’Ambiente – è molto sensibile ai temi ambientali. Patrocinare l’iniziativa di Fridays For Future non è solo un segno istituzionale di vicinanza al movimento, ma una testimonianza di condivisione totale delle azioni messe in campo per contrastare il global warming”.