La Città metropolitana informa i Sindaci - Newsletter n°8 del 21/01/16

---
---
NEWSLETTER N° 08 - 21 GENNAIO 2016
 
 

Questa newsletter costituisce un canale di informazione veloce e semplice con cui i Consiglieri delegati possono fornire un quadro dei progetti in corso direttamente ai Sindaci dei Comuni appartenenti alla Città Metropolitana.

 
 
         
   

UN QUESTIONARIO DEDICATO AL PIANO STRATEGICO METROPOLITANO


Avetta 20 gennaioCari sindaci,

da qualche giorno è online sul sito della Città metropolitana di Torino il questionario rivolto a voi sindaci, amministratori, associazioni e cittadini dedicato all'elaborazione del Piano Strategico Metropolitano. L’obiettivo è quello di capire quanto sono diffuse le conoscenze del nuovo ente che da un anno ha sostituito la Provincia di Torino e di coinvolgere tutti i cittadini nell’attuazione del Piano Strategico, lo strumento che indirizzerà la pianificazione e programmazione del territorio in modo il più possibile partecipato con i suoi 315 Comuni.

Vi invito, qualora non l'abbiate ancora fatto, a compilare il questionario e a dare il vostro contributo. Avete tempo fino a fine febbario, periodo in cui si concluderà anche l'iter delle consultazioni nelle zone omogenee. Grazie e buon lavoro!

 

Alberto Avetta

Vicesindaco Città metropolitana di Torino


A RISCHIO DELLA PROPRIA VITA - UNA MOSTRA A PALAZZO CISTERNA PER IL GIORNO DELLA MEMORIA

 

A RISCHIO DELLA PROPRIA VITA INVITO 14 01 2016"A rischio della propria vita" è il titolo della mostra che, in occasione del Giorno della Memoria, sarà inaugurata mercoledì 27 gennaio alle 18 a Palazzo Dal Pozzo della Cisterna, sede della Città metropolitana di Torino, per iniziativa del Museo della Storia degli Ebrei Polacchi POLIN e del Ministero degli Affari Esteri della Repubblica di Polonia, in collaborazione con la Città metropolitana, il Consolato Generale di Polonia in Milano, il Consolato di Polonia in Torino, la Comunità Ebraica di Torino e la Comunità Polacca di Torino-Ognisko Polskie w Turynie. L’esposizione sarà visitabile a Palazzo Cisterna fino al 12 febbraio, dal lunedì al venerdì, negli orari di apertura degli uffici della Città metropolitana, dalle ore 10 alle ore 17.
La mostra presenta i volti, le storie e le motivazioni dei polacchi che salvarono gli ebrei nel periodo dell’occupazione tedesca e dell’Olocausto, dal 1939 al 1945, illustrando le circostanze, le motivazioni, il significato morale e le proporzioni del loro aiuto. L’esposizione si basa sull’eccezionale collezione di testimonianze dei polacchi proclamati "Giusti tra le Nazioni" dallo Stato di Israele e di coloro che vennero salvati, raccolta nell’ambito del progetto museale "I Giusti polacchi e il recupero della memoria".

 

   
         
 
 

La Città metropolitana informa i Sindaci
Newsletter della Città metropolitana di Torino
Per informazioni scrivere a stampa@cittametropolitana.torino.it

 
 - - -
Se non si desideri più ricevere le nostre notizie,cancellati
Facebook Twitter