News

News di mettersi in proprio


 

    MIP a IOLAVORO Torino - 22° edizione
    19 ottobre 2018

    Anche quest'anno Mip – Mettersi in proprio sarà presente a IOLAVORO, la job fair in programma il 24 e 25 ottobre a Torino. In scaletta il seminario "Dall'idea all'impresa - Programma MIP, la parola ai neo imprenditori" in cui si metterà al centro l’esperienza dei neo imprenditori che hanno usufruito del Servizio. Appuntamento, quindi, giovedì 25 ottobre alle ore 16 presso la Sala Arancio del Lingotto Fiere (programma completo).

    Progetto "Imprenditori in Collegno" 2018/2019
    12 ottobre 2018

    Nuova edizione del bando pubblico promosso dal Comune di Collegno per l'assegnazione di premi a nuove idee imprenditoriali. Il 18 ottobre, presso l'Openlab di Piazza Europa Unita 2 alle ore 17,00, verrà presentato il progetto che prevede il coinvolgimento del Programma Mip-Mettersi in proprio della Città metropolitana di Torino. La scadenza per la presentazione delle domande è il 30 novembre 2018. Bando e modulistica sul sito del Comune.

    Programma Mip - nuova pagina sulle agevolazioni
    1 ottobre 2018

    Il sito del Programma Mip si arricchisce con una nuova sezione dedicata alle agevolazioni a livello locale per sostenere la nascita delle attività produttive e di lavoro autonomo sul territorio piemontese. Visita la nuova sezione cliccando su questo link.

    Progetto V.A.L.E. - Open Day, 29 settembre
    27 settembre 2018

    L’Open Day della II edizione italiana del percorso V.A.L.E., si svolgerà il 29 settembre alle ore 17 a Chieri presso la Galleria Storica Il Gialdo. Durante l'incontro verranno forniti i dettagli del percorso formativo, le informazioni sul bando e su come presentare la propria candidatura. La modulistica è disponibile sul sito del Progetto.

    Bando GAL Escartons e Valli Valdesi - Prorogata la scadenza
    12 settembre 2018

    Riceviamo notizia che il GAL Escarton-Valli Valdesi ha posticipato la scadenza de bando Operazione 6.2.1. Aiuti all'avviamento di attività imprenditoriali per attività non agricole nelle zone rurali, prevista il 17 settembre, prorogandola al giorno 05/10/2018.

    Programma MIP - sospensione attività nel periodo estivo
    30 luglio 2018

    Si comunica che dal 13 agosto il numero verde e lo sportello InformaMip di corso Inghilterra, sospenderanno le loro attività. Queste ultime riprenderanno regolarmente a partire dal 27 agosto.

    Al via la XIV edizione della Start Cup Piemonte e Valle d'Aosta
    13 luglio 2018

    Start Cup Piemonte Valle d’Aosta, è la competizione che premia i più promettenti progetti innovativi in campo Cleantech & Energy, Industriale, ICT, Agrifood, Life Sciences e i migliori progetti di Pari Opportunità e di Innovazione Sociale. Giunta alla XIV edizione, è organizzata dagli incubatori universitari regionali I3P del Politecnico di Torino, 2i3T dell’Università di Torino, Enne3 dell’Università del Piemonte Orientale e Pépinière di Aosta nell’ambito del PNI - Premio Nazionale per l’Innovazione.
    Per le modalità di partecipazione, i premi e altre informazioni collegati al sito dell'iniziativa.

    Oggi, domani, dopodomani. Fare impresa in un mondo 4.0
    13 luglio 2018

    Ciclo di incontri rivolto alla trasformazione d'impresa in ottica 4.0. Il prossimo 19 luglio appuntamento dal titolo Prodotto Processo e Cliente nascono insieme. Il multitasking nella piccola impresa ed è dedicato a micro, piccole e medie imprese per conoscere vantaggi, strumenti concreti e opportunità della rivoluzione digitale. Il ciclo è realizzato con il sostegno di Camera di commercio di Torino e con la collaborazione di ISMEL e rientra tra le attività del Punto Impresa Digitale- PID della Camera di commercio di Torino.

    Bando GAL Valli del Canavese - Prorogata la scadenza
    10 luglio 2018

    Il Consiglio di Amministrazione del GAL ha disposto una proroga per la presentazione delle domande di sostegno a valere sul bando Operazione 6.2.1. Creazione di microimprese per il turismo rurale, in scadenza il 31 luglio, fino al giorno 01/10/2018.

    Incontro di presentazione Mip a Bussoleno
    27 giugno 2018

    Il 4 luglio a Bussoleno, alle ore 15, presso la sede dell'Unione Montana Valle Susa si terrà uno dei consueti incontri sul territorio per la presentazione del Programma Mip e delle misure agevolative collegate. Per maggiori informazioni su questo appuntamento visita questa pagina.

    Pubblicati i Bandi Mip al ToP e ToP Edge
    15 giugno 2018

    Sono stati pubblicati i Bandi Mip al ToP e ToP Edge nell'ambito del Bando periferie e riqualificazione urbana di cui al DPCM 25/05/2016. I bandi sono rivolti a imprese e lavoratori autonomi e prevedono due tipologie di intervento differenti. La data di apertura per la presentazione delle istanze è il 10 luglio prossimo. Vai alle sezione dedicata per scoprire tutti i dettagli delle iniziative.

    Incontro presso il Comune di Moncalieri
    4 giugno 2018

    Il 13 giugno alle 16,30 presso la Biblioteca Civica del Comune di Moncalieri, si terrà un incontro pubblico dal titolo L'Ecosistema produttivo locale: analisi e prospettive dei servizi per la creazione d'impresa. Sarà presentato il Programma MIP e le misure di sostegno finanziario rivolte a imprese e lavoratori autonomi.
    Nel corso dell'incontro saranno presentate, inoltre, due nuove iniziative; il Bando Mip al ToP, per chi avvia un'impresa o un'attività di lavoro autonomo, e il Bando ToP-Edge a sostegno di investimenti correlati ad assunzioni a tempo indeterminato. Per maggiori informazioni su questo appuntamento visita questa pagina.

    Progetto V.A.L.E. - primo ciclo di formazione
    23 maggio 2018

    Ieri, allo sportello InformaMip presso la sede della Città Metropolitana, si è svolto il primo dei tre incontri informativi sull'avvio d'impresa previsti per il primo ciclo di formazione del progetto V.A.L.E. I ragazzi coinvolti hanno comiciato il "percorso di consapevolezza" per l'avvio di imprese solide. Oggi e domani è previsto l'incontro con agli altri partecipanti al corso.
    L'appuntamento successivo è previsto per il 2 luglio con un laboratorio d'orientamento per cominciare a focalizzarsi, attraverso un lavoro di gruppo, su ipotesi concrete e condivise legate all'avvio di nuove imprese nel settore gelateria/pasticceria. Guarda qualche momento del corso.

    Incontro presso il GAL Valli del Canavese
    22 maggio 2018

    Il 30 maggio alle 15,30, presso la sede del GAL Valli del Canavese, si terrà un incontro pubblico dal titolo Territorio e impresa. Sarà presentato il Programma MIP e le misure di sostegno finanziario alle imprese del territorio montano. Per maggiori informazioni visualizza il programma.

    Sportello InformaMip
    18 maggio 2018

    Per chi è interessato a mettersi in proprio, per chi vuole informazioni sul Programma MIP, ricordiamo che presso la sede di Città Metropolitana di Torino in Corso Inghilterra 7 è a disposizione lo Sportello InformaMip. Il Servizio è aperto al pubblico (senza necessità di appuntamento) il lunedì dalle 9.00 alle 14.00, il martedì ed il giovedì dalle 14.00 alle 17.30.

    Presentazione MIP a Pinerolo
    15 maggio 2018

    Lunedì 21 maggio, presso il Salone dei Cavalieri del Comune di Pinerolo, Regione Piemonte e Città metropolitana di Torino presenteranno il Programma MIP e le misure a sostegno della creazione d'impresa e del lavoro autonomo. Racconteranno, inoltre, la loro esperienza due neo-imprenditrici che hanno usufruito dei servizi del Programma Mettersi in proprio. Sarà anche l'occasione per gli amministratori locali di presentare il Premio ImprendoPinerolo.
    Scarica il programma dell'iniziativa.

    MIP al Salone del Libro di Torino
    7 maggio 2018

    Nello spazio istituzionale della Città di Torino e Città Metropolitana, venerdì 11 maggio si terrà il seminario dal titolo Progetti di poesia, progetti d'impresa, durante il quale ascolteremo l'esperienza di Alessandra Racca, imprenditrice nel settore della poesia e della scrittura, che ha realizzato la sua idea d'impresa grazie al supporto del Programma MIP-Mettersi in proprio di Regione P.te e Città metropolitana di Torino.
    Leggi anche il nostro Speciale sul Salone del Libro di Torino.

    Chiusura uffici
    24 aprile 2018

    Il giorno 30 aprile lo sportello InformaMip, come tutti gli uffici della Città metropolitana, rimarrà chiuso al pubblico.

    MIP giudicato una buona pratica
    20 aprile 2018

    Il Programma MIP-Mettersi in proprio è stato valutato da un gruppo di esperti, come una buona pratica da inserire nella Policy Learning Platform nell'ambito del progetto europeo Interreg Europe. Le attività del MIP sono state presentate come esempio di sostegno alla formazione d'impresa.
    La Policy Learning Platform è uno strumento del programma Interreg Europe e rappresenta una piattaforma di mutuo apprendimento attraverso la pubblicazione di buone pratiche condivise dai diversi partner dei progetti e attraverso il contributo di esperti europei.

    Al Centro Lavoro si presenta il Programma MIP
    18 aprile 2018

    Al Centro Lavoro del Comune di Torino in Via Carlo del Prete, verrà presentato il Programma MIP: Mettersi in proprio. Saranno presenti, oltre ai rappresentanti delle amministrazioni pubbliche coinvolte, quattro neo-imprenditori che hanno seguito il percorso di accompagnamento e che racconteranno la loro esperienza. Appuntamento lunedì 23 aprile alle 17,30 (scarica la locandina).

    Fatturazione elettronica e nuovi servizi gratuiti per le imprese
    5 aprile 2018

    Segnaliamo che presso il Centro Congressi Torino Incontra, il prossimo 18 aprile la Camera di Commercio di Torino organizza un interessante seminario sul tema della fatturazione elettronica. Programma e modalità di partecipazione al seguente link.

    GAL Valli del Canavese. Aperto il nuovo bando per la creazione d'impresa in ambito turistico.
    21 marzo 2018

    Il GAL Valli del Canavese offre un incentivo economico a coloro che intendono avviare una nuova attività in ambito turistico-ricettivo. Possono accedere anche le microimprese di recente costituzione. C'è tempo da oggi fino al prossimo il 31 luglio per presentare domanda. Requisito indispensabile per l'accesso è essere in possesso di un business plan validato dal Programma MIP-Mettersi in proprio. Leggi tutte le informazioni necessarie sul sito del GAL.

    MIP: opportunità di rinascita
    19 marzo 2018

    Il racconto di un'altra impresa nata grazie al supporto del Programma MIP. Questa volta a parlarne è il programma di Rai3 "Il posto giusto". Scopri la storia di questa neoimprenditrice che dopo aver perso il lavoro ha avuto la forza di ricominciare (vai al servizio).

    Seguici anche su Instagram
    16 marzo 2018

    Mip raddoppia la sua presenza sui social. Apre il canale ufficiale di Instagram. MIP, #passioneemetodo.

    MIP: piccole imprese crescono
    13 marzo 2018

    Grande presenza di pubblico all'evento di ieri nell'auditorium della Città metropolitana di Torino per presentare il Programma MIP-Mettersi in proprio. Un ringraziamento a tutti i partecipanti, ai relatori, alle imprese testimonial. Per un resoconto della giornata leggi il nostro Speciale.

    MIP è su Facebook
    9 marzo 2018

    Il Programma MIP - Mettersi in proprio è ora anche su Facebook. Lascia i tuoi like e i tuoi commenti e segui le nostre iniziative.

    MIP: piccole imprese crescono - Il programma
    6 marzo 2018

    Lunedì 12 marzo dalle ore 9,45 presso l'auditorium della Città metropolitana di Torino in Corso Inghilterra 7, si svolgerà l'evento MIP: piccole imprese crescono. Gli strumenti per mettersi in proprio. Consulta il programma della giornata (programma - pdf 161 KB) e iscriviti inviando una email a infomip@mettersinproprio.it .

    MIP: piccole imprese crescono - Appuntamento il 12 marzo
    2 marzo 2018

    MIP: piccole imprese crescono. Gli strumenti per mettersi in proprio è il titolo dell'evento in programma il 12 marzo presso l'auditorium della Città metropolitana di Torino. Vi sarà la testimonianza di alcune imprese nate con il supporto del Programma MIP e una tavola rotonda con i principali soggetti del territorio coinvolti nelle politiche di supporto alla creazione d'impresa e sviluppo del territorio.

    Chiusura Sportello InformaMip il 12 marzo
    22 febbraio 2018

    In occasione dell'evento pubblico sul Programma MIP-Mettersi in proprio (programma della giornata disponibile a breve), il prossimo 12 marzo lo Sportello InformaMip sarà chiuso al pubblico.

    Presentazione Programma MIP a San Mauro
    29 gennaio 2018

    Venerdì 2 febbraio, presso la Sala Alpi del Comune di San Mauro, si terrà una presentazione del Programma MIP e delle misure di sostegno finanziario alle imprese. Saranno presenti funzionari di Regione P.te e Città Metropolitana e alcuni rappresentanti delle diverse amministrazioni coinvolte. All’incontro interverrà, inoltre, una utente del Programma MIP che racconterà la sua esperienza.
    Maggiori informazioni e iscrizioni al seguente link.

    Progetto V.A.L.E. - Open Day, 17 gennaio
    11 gennaio 2018

    L’Open Day dell’edizione italiana del percorso V.A.L.E., si svolgerà il 17 gennaio alle ore 15 presso il CFP Auxilium Lucento. La giornata permetterà ai partecipanti di conoscere i dettagli del percorso formativo, visitare i laboratori, prendere informazioni sul bando e su come presentare la propria candidatura. Per maggiori informazioni collegati al sito del Progetto oppure leggi il nostro Speciale.

    Progetto V.A.L.E. - pubblicato il bando
    15 dicembre 2017

    E' stato pubblicato il bando per raccogliere le candidature alla prima edizione del corso di formazione organizzato nell'ambito del progetto V.A.L.E. La documentazione è disponibile al link www.vale-interreg.net/bando-di-candidatura.

    MIP a IOLAVORO Chieri
    4 dicembre 2017

    All'interno della manifestazione IOLAVORO del 7 dicembre a Chieri, sarà presentato il Programma MIP-Mettersi in proprio. Consulta il sito per conoscere tutti gli eventi della giornata.

    Seminario di lancio del progetto V.A.L.E. - L'Esperienza ha valore. La pasticceria e la gelateria tra formazione di eccellenza e lavoro
    14 novembre 2017

    CIOFS-FP Piemonte, Città metropolitana di Torino, Scuola Teorico Pratica Malva Arnaldi e GIP FIPAN di Nizza, invitano al seminario di lancio del progetto transfrontaliero V.A.L.E. Il progetto ha come obiettivo di intercettare le prospettive di sviluppo e le esigenze del settore della pasticceria e della gelateria d’eccellenza, proponendo percorsi formativi transfrontalieri altamente professionalizzanti, azioni di rinforzo dell'occupabilità e accompagnamento alla creazione d'impresa.
    Appuntamento il 24 novembre alle ore 10,00 presso la sede della Città metropolitana in corso Inghilterra 7. Per partecipare iscriviti on line.

    Modifica orari sportello InformaMip
    8 novembre 2017

    Dal 13 novembre, gli orari dello sportello InformaMip saranno i seguenti: lunedì dalle 9 alle 14; martedì e giovedì dalle 14 alle 17,30.

    Apre lo sportello InformaMip
    13 ottobre 2017

    Il 19 ottobre, presso la sede di Corso Inghilterra della Città Metropolitana, aprirà lo sportello InformaMip. Lo sportello avrà il compito di orientare gli aspiranti imprenditori verso l’accesso ai servizi di consulenza del Programma MIP-Mettersi in proprio. Offrirà, inoltre, informazioni di base sui temi dell’imprenditoria e del lavoro autonomo indirizzando gli utenti verso i servizi pubblici competenti. Lo sportello sarà aperto, senza necessità di appuntamento, il lunedì dalle 9 alle 13, il martedì e il giovedì dalle 14 alle 18. Approfondisci con lo speciale.

    Premiazione START CUP Piemonte Valle d'Aosta - XIII edizione
    12 ottobre 2017

    Il 20 ottobre, presso il Campus universitario Luigi Einaudi, si terrà la premiazione delle migliori idee di business nell'ambito dell'iniziativa realizzata con il contributo della Regione Piemonte attraverso il POR FSE 2014/2020. Per maggiori dettagli segui questo link.

    Progetto "Imprenditori in Collegno"
    3 ottobre 2017

    Nuova edizione del bando pubblico per l'assegnazione di premi a nuove idee imprenditoriali. Il 9 ottobre a Collegno verrà presentato il progetto che prevede il coinvolgimento del Programma Mip-Mettersi in proprio della Città metropolitana di Torino. Parteciperanno all'incontro il Sindaco Casciano, l'Assessore regionale Pentenero, il Consigliere metropolitano De Vita e la Libreria Pandizenzero di Arianna Caputo, una delle imprese beneficiarie del contributo nella scorsa edizione del bando (scarica la locandina - pdf 1,02 MB).
    Clicca qui per andare allo Speciale di approfondimento.

    Seminario "Sviluppo dell’autoimprenditorialità e sostegno alla creazione d’impresa"
    2 ottobre 2017

    All'interno della prossima edizione di Io Lavoro si svolgerà un interessante seminario sul tema dell'autoimprenditorialità e sostegno alla creazione d'impresa. Appuntamento il il 4 ottobre alle ore 16 in Sala Rossa a Lingotto Fiere.
    Maggiori informazioni a questo link.

    Riapertura di Mip - Quali opportunità e come coglierle
    20 luglio 2017

    Ad un mese dalla riapertura del Programma MIP, facciamo il punto della situazione.

    continua a leggere

    Misura 1 - assistenza ex ante
    La Misura è attiva. Agli Sportelli possono accedere le persone che, dopo essersi registrate sul sito e aver partecipato all'incontro di pre-accoglienza, scelgono il soggetto attuatore con cui svolgere il percorso di accompagnamento. Molti degli utenti di questo primo mese sono persone che erano in attesa della ripresa del Servizio e che infatti avevano già contattato la Città Metropolitana durante la sospensione del Mip.
    Ricordiamo che non vi è continuità con la precedente gestione di Mip; pertanto, chi aveva già iniziato un percorso e lo aveva interrotto a causa della sospensione del Servizio, deve riprenotarsi attraverso la piattaforma web.
    Misura 2 - assistenza ex post
    La Misura è attiva. La Misura permette di accedere ad un periodo di assistenza successivo alla costituzione dell'attività (tutoraggio ex post). Potranno accedere alla Misura 2 le attività avviate con il supporto della Misura 1, tuttavia la Misura 2 interessa anche "(…) le imprese nate dagli Sportelli provinciali per la Creazione d'impresa (...omissis...) costituite in data successiva al 01.04.2015." ovvero le imprese, il cui business plan è stato validato nell'ambito del POR FSE 2007/2013. I potenziali fruitori devono contattare i soggetti attuatori per essere ammessi al tutoraggio post avvio.

    Guarda le due brevi presentazioni che abbiamo preparato per illustrare il Servizio.

    Sostegno alla creazione d'impresa e al lavoro autonomo, Legge Regionale 34/2008
    13 luglio 2017

    Riaperti i termini per la presentazione delle domande di finanziamento a tasso agevolato e delle domande di garanzie per l’accesso al credito a favore delle nuove imprese e dei lavoratori autonomi. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della Regione Piemonte (link per l'allegato A, imprese - link per l'allegato B, lavoro autonomo).

    Start Cup Piemonte Valle d'Aosta 2017
    10 luglio 2017

    Al via la Business Plan Competition di "Start Cup Piemonte Valle d’Aosta" – Fase II, che prevede un montepremi complessivo di 60.000 euro da destinare alla nascita di nuove startup. Partecipazione, regolamento e contatti disponibili al link www.startcup.i3p.it.

    Riapertura del servizio Mip
    20 giugno 2017

    Riprendono le attività del Programma Mip-Mettersi in proprio. La notizia nei comunicati di Regione Piemonte e Città Metropolitana.
    Per conoscere modalità di accesso e funzionamento del "nuovo" servizio, collegati al sito www.mettersinproprio.it.

    Pillole di internazionalizzazione - Torino Incontra, 23 e 24 maggio
    19 maggio 2017

    Il Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di commercio di Torino organizza un seminario rivolto a tutti coloro che abbiano un'attività d'impresa e intendano orientarla verso i mercati esteri. Per il programma, le informazioni e le iscrizioni, consultare la pagina dell'evento.

    Startuppato 2017 - Innovating by Networking
    13 aprile 2017

    Il 25 Maggio torna la fiera dell'innovazione con protagoniste le startup innovative e che Treatabit, il percorso di incubazione di progetti digital di I3P, organizza dal 2013. L'evento è un'opportunità per le startup partecipanti di presentare il proprio prodotto o servizio in anteprima e di farsi conoscere da un pubblico interessato ed entusiasta. Approfondimenti e candidature sul sito della manifestazione.

    Aggiudicazione gara dei Servizi trasversali di supporto al Programma Mip-Mettersi in proprio
    11 aprile 2017

    Con le determinazioni dei dirigenti del Servizio Contratti n. 21-3237/2017 e del Servizio Attività produttive n. 10-3241/2017 del 10 aprile, sono stati affidati i Servizi trasversali di supporto alla realizzazione del Programma Mip.

    Programma Mip-Mettersi in proprio: graduatoria dei soggetti attuatori per la Città metropolitana di Torino
    3 aprile 2017

    E' stata approvata, con determina n. 9-3357/2017, la graduatoria dei soggetti che gestiranno i "Servizi ex ante ed ex post a sostegno della creazione d'impresa e del lavoro autonomo" nell'area metropolitana di Torino.

    Protocollo d'intesa Gruppi di Azione Locale (GAL)-Città metropolitana
    3 aprile 2017

    Positivo riscontro da parte della popolazione dei territori interessati dal Protocollo, che ha partecipato numerosa e con interesse agli incontri di presentazione dell'iniziativa. Il resoconto nel nostro Speciale e sul settimanale Cronache da Palazzo Cisterna.

    Rinnovata la collaborazione tra i GAL e la Città metropolitana sul tema dell'imprenditorialità
    24 marzo 2017

    La collaborazione fra GAL e Città metropolitana di Torino, dopo la positiva esperienza della programmazione 2007-2013, riparte con nuovo slancio per promuovere l'imprenditorialità e lo sviluppo locale, in particolare attraverso l'assistenza all'elaborazione dei progetti d'impresa (business plan) di nuove attività – servizio che sarà fornito dal Programma Mip gestito per il proprio territorio dalla Città Metropolitana – e mediante il supporto del GAL che si concretizzerà nei bandi di prossima pubblicazione in favore dell'avviamento e degli investimenti per le nuove attività.
    Incontri di presentazione dell'iniziativa: lunedì 27 marzo a Lanzo (visita il sito), mercoledì 29 marzo a Rivara (visita il sito) e lunedì 3 aprile a Pinerolo (visita il sito).

    Graduatoria regionale dei soggetti attuatori del Programma Mip-Mettersi in proprio
    23 marzo 2017

    La Regione Piemonte ha pubblicato sul bollettino ufficiale n. 12 del 23 marzo, la determina n. 191 che approva le graduatorie del bando per la realizzazione dei "Servizi ex ante ed ex post a sostegno della creazione d'impresa e del lavoro autonomo" relativamente alle proprie aree territoriali.

    Boosting Social Innovation - Centro Open Incet, 5 aprile
    21 marzo 2017

    Organizzato dal Comune di Torino, evento di lancio delle nuove misure a sostegno dell'innovazione sociale della Città e presentazione dei risultati di Torino Social Innovation. Approfondimenti e iscrizioni a questo indirizzo.

    Infoday Erasmus per giovani imprenditori - Torino Incontra, 13 marzo
    08 marzo 2017

    La Camera di commercio di Torino e i suoi settori Nuove imprese e Innovazione e bandi presentano l'Infoday del programma europeo Erasmus per giovani imprenditori. Approfondimenti sul programma europeo sono disponibili a questo indirizzo.

    Nomina del Nucleo di valutazione delle proposte progettuali del servizio Mip
    22 febbraio 2017

    Nominato il Nucleo di valutazione delle proposte progettuali pervenute a seguito della pubblicazione del Bando per la presentazione di progettualità sui servizi a sostegno della creazione di impresa e del lavoro autonomo. Il Nucleo esprimerà le valutazioni di merito sulle istanze ammissibili e formulerà una graduatoria che sarà pubblicata al termine dei lavori.

    Nominata la Commissione giudicatrice dell'appalto dei servizi trasversali del servizio Mip
    2 febbraio 2017

    Al lavoro la Commissione che valuterà le offerte presentate per la gara. A breve se ne conoscerà l'esito definitivo.

    Ripristinato il sito Mip
    26 gennaio 2017

    Il sito del Programma Mip: mettersi in proprio è nuovamente raggiungibile. Prossimamente sarà on line la nuova veste grafica con i nuovi contenuti e nuove funzionalità.

    Malfunzionamento sito Mip
    24 gennaio 2017

    Il sito del Programma Mip: mettersi in proprio (www.mettersinproprio.it) non è momentaneamente raggiungibile a causa di un problema tecnico. Ci scusiamo per il disagio.

    Sostegno all'imprenditoria: nuove opportunità per imprese neocostituite e lavoratori autonomi
    16 gennaio 2017

    Riapriranno a breve i termini per la presentazione delle domande di finanziamento per nuove imprese e lavoratori autonomi a valere sulla legge regionale 34/2008. Maggiori dettagli nel comunicato stampa della Regione Piemonte.

    Bando per la presentazione di proposte progettuali per la realizzazione dei Servizi ex ante ed ex post a sostegno della creazione d’impresa e del lavoro autonomo
    30 dicembre 2016

    E' aperto il bando per la presentazione di progettualità sui servizi a sostegno della creazione di impresa e del lavoro autonomo nell'area della Città metropolitana di Torino. Il bando è riservato agli iscritti nell'Elenco regionale dei soggetti specializzati nella realizzazione di servizi a sostegno della creazione di impresa e del lavoro autonomo. Scadenza 30/01/2017

    Procedura ad evidenza pubblica
    23 dicembre 2016

    La Città metropolitana di Torino ha indetto la seguente procedura ad evidenza pubblica:

    Bando per la presentazione di proposte progettuali per la realizzazione dei Servizi ex ante ed ex post a sostegno della creazione d’impresa e del lavoro autonomo
    19 dicembre 2016

    La Regione Piemonte ha aperto le candidature per la presentazione di progettualità sui servizi a sostegno della creazione di impresa e del lavoro autonomo.
    La procedura non riguarda l'area metropolitana di Torino per la quale è previsto un apposito bando.

    Aggiornamento "Elenco regionale di soggetti specializzati nella realizzazione dei servizi a sostegno della creazione di impresa e del lavoro autonomo sul territorio piemontese"
    2 dicembre 2016

    Con Determinazione Dirigenziale n. 847 del 25 novembre scorso è stato aggiornato l'elenco regionale dei soggetti specializzati nella realizzazione dei servizi a sostegno della creazione d'impresa e del lavoro autonomo.

    Unità di costo standard per i servizi di sostegno alla creazione d'impresa e del lavoro autonomo
    18 novembre 2016

    Definiti i parametri di costo standard per i percorsi di sostegno alla creazione d'impresa e del lavoro autonomo e dei relativi servizi ex ante ed ex post previsti dall'Atto di indirizzo regionale (DGR 16-3500/2016).

    Istituzione "Elenco regionale di soggetti specializzati nella realizzazione dei servizi a sostegno della creazione di impresa e del lavoro autonomo sul territorio piemontese"
    3 novembre 2016

    Con la Determinazione Dirigenziale n. 740 del 27 ottobre scorso e pubblicata sul BUR Piemonte n. 44, è stato istituito l'elenco regionale dei soggetti che potranno rispondere alle procedure di evidenza pubblica per l'attivazione degli "Sportelli per la creazione d'impresa".

    Lo Sportello MIP-Mettersi in proprio è temporaneamente non attivo.
    1 agosto 2016

    Il servizio di accompagnamento alla creazione d'impresa dello sportello Mip - Mettersi in proprio è temporaneamente non attivo.
    Il servizio riprenderà, sempre nell'ambito degli sportelli di creazione d'impresa della Regione Piemonte, appena saranno concluse le procedure per l'individuazione dei soggetti attuatori.
    Inviando una mail a mip@cittametropolitana.torino.it è possibile essere avvisati della ripresa del servizio.
    Per aggiornamenti e informazioni è possibile consultare anche il sito della Regione Piemonte.



pie pagina