News di economia turistica

Bando per la mobilità sostenibile nei piccoli Comuni
    13 luglio 2022

La Città metropolitana di Torino ha pubblicato il bando 2022 per la concessione di contributi ai Comuni con meno di 5.000 abitanti per iniziative di mobilità sostenibile, rivolte in particolare al cicloturismo. Le risorse ammontano a 40.000 euro e le domande di partecipazione devono essere presentate entro lunedì 25 luglio. Per maggiori informazioni collegarsi a questo link.

Manutenzione dei percorsi escursionistici
    1 luglio 2022

La Città metropolitana di Torino ha pubblicato il bando 2022 per la concessione di contributi alle associazioni per interventi di manutenzione ordinaria del patrimonio escursionistico. Le risorse ammontano a 30.000 euro e le domande di partecipazione devono essere presentate entro venerdì 22 luglio. Per maggiori informazioni collegarsi a questo link.

Aiuti economici per il settore montagna e attività connesse
    6 aprile 2021

Per gli operatori economici del settore è possibile presentare, fino al 30 aprile 2021, domanda di contributo per il c.d. Bonus montagna grazie ai fondi messi a disposizione dalla Regione Piemonte. Possono presentare istanza i maestri di sci alpino e di snowboard iscritti all'albo, le agenzie di viaggio, i tour operator e servizi di prenotazione e attività connesse danneggiate dalla mancata apertura delle stazioni sciistiche. Per maggiori informazioni sui requisiti e come presentare la domanda, collegarsi al sito di Finpiemonte tramite questo link.

Emergenza Coronavirus-Covid19
    11 marzo 2020

Al fine di limitare gli spostamenti non motivati da esigenze di necessità, gli utenti che intendono chiedere informazioni ulteriori rispetto a quanto già pubblicato sul sito e sulla modulistica scaricabile, possono utilizzare la casella di posta elettronica turismo@cittametropolitana.torino.it .

Nuovo sistema informativo turistico
    1 aprile 2019

Dal mese di aprile entra in vigore il nuovo programma per il caricamento dei dati relativi ai movimenti turistici. Appena possibile, le pagine del sito verranno aggiornate sulla base delle indicazioni fornite dalla Regione Piemonte. Ulteriori approfondimenti sul sito della Regione Piemonte.