Creazione d'impresa - MIP

Progetti e iniziative - Mip al Top

Sostenere le piccole/micro imprese e i lavoratori autonomi nelle aree periferiche. Questo l'obiettivo dell'iniziativa Mip al Top che prevede la concessione di aiuti a imprese e attività di lavoro autonomo neo costituite a seguito della validazione del business plan/piano di attività a conclusione del percorso di accompagnamento previsto dalla Misura 1 del Programma Mip – Mettersi in proprio (finanziato nell'ambito dell'Asse 1 "Occupazione", Priorità 8i, Ob. Specifico 1 del POR FSE Regione Piemonte 2014-2020).
I beneficiari, costituiti e attivi a partire dal 1 gennaio 2018, devono avere sede operativa in uno dei Comuni dell'area metropolitana di Torino di seguito elencati: Beinasco, Borgaro Torinese, Collegno, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Rivoli, Settimo Torinese, San Mauro e Venaria Reale.
L'aiuto consiste nella concessione di un contributo massimo di 5.000 € per ciascuna attività, finalizzato a supportarne lo sviluppo delle attività neo-costituite.
L'intervento, la cui dotazione finanziaria complessiva è pari a 500.000 €, è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell'ambito dell'iniziativa Bando Periferie di cui al DPCM 25 maggio 2016 e s.m.i. per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane.

Maggiori informazioni, la documentazione completa e la modulistica per presentare domanda sono reperibili nell'apposita sezione di questo sito.


pie pagina