Creazione d'impresa-MIP

Progetti e iniziative - Voglia d'impresa

Voglia d'impresa è un'iniziativa che si fonde integralmente con il Programma MIP-Mettersi in proprio. Scopo della manifestazione, che viene realizzata dal 2005, è di promuovere il dibattito sui temi dell'imprenditorialità e fornire a nuove imprese e aspiranti imprenditori opportunità di conoscenza e relazione.
Per la natura degli argomenti trattati Voglia d'impresa coinvolge tra suoi i partecipanti molti "addetti ai lavori" (istituzioni pubbliche, associazioni di categoria, ordini professionali, incubatori e acceleratori d'impresa, agenzie di sviluppo territoriale, esperti, docenti universitari). Allo stesso tempo mira a raggiunge il grande pubblico coinvolgendolo attraverso iniziative di animazione legate al tema dell'auto imprenditorialità (concorsi di idee, workshop tematici, manifestazioni di piazza, ...).


Voglia d'impresa, VI edizione
Torino, 25 e 26 marzo 2019 presso Environment Park

Incontri e workshop con esperti e docenti del mondo del lavoro e dei servizi alle imprese, testimonianze di imprenditori di successo hanno dato vita a un evento di due giorni, che ha avuto come obiettivo quello di rappresentare al meglio il mondo dell'imprenditorialità in Piemonte e le opportunità a disposizione di chi vuole avviare una nuova attività.

Durante la manifestazione sono state premiate le migliori nuove attività avviate nell'area della Città Metropolitana in questo periodo di programmazione. Le attività sono state individuate attraverso le seguenti 6 categorie: migliore impresa femminile, migliore libero/a professionista, migliore impresa giovanile, migliore impresa con finalità sociale, migliore impresa golosa, migliore impresa che fa vivere il territorio.

Durante l'evento alcune attività nate con il supporto del Programma MIP hanno avuto modo di presentarsi al pubblico grazie alla presenza dei loro stand.

Vai al nostro Speciale su Voglia d'Impresa per conoscere di più.


Voglia d'impresa, VI edizione - Casale Monferrato, Biella e Cuneo

La Regione Piemonte, con il supporto dei Servizi trasversali del Programma MiP, organizza tre nuovi appuntamenti con Voglia d’impresa. Casale Monferrato, Biella e Cuneo sono le località in cui si svolgeranno incontri e workshop con esperti e docenti del mondo del lavoro e dei servizi alle imprese. Imprenditori di successo, con le loro testimonianze, prenderanno parte ai tre eventi con l’obiettivo di rappresentare al meglio il mondo dell’imprenditorialità in Piemonte e le opportunità a disposizione di chi vuole avviare una nuova attività.
L'appuntamento con Voglia di Impresa è a:
  • Casale Monferrato (AL) il 16 ottobre 2019 (locandina - pdf 348 KB)
  • Biella il 21 ottobre 2019 (locandina - pdf 319 KB)
  • Cuneo il 25 novembre 2019
Per consultare i Programmi e per le iscrizioni, collegati al sito di MiP nella sezione Voglia di impresa.

 

Per conoscere gli argomenti delle passate edizioni collegati a questo indirizzo web.


pie pagina